Milano, 17 gennaio 2011 – Samantha Turrin, Country Manager di LRS per Italia e Iberia, è stata intervistata dalla rivista Data Manager per spiegare in una videointervista quali sono i vantaggi principali nell’implementare una soluzione di EOM grazie a LRS – Levy, Ray & Shoup, Inc.
Dalla sua esposizione sono emerse alcune considerazioni interessanti. Per esempio che molte aziende hanno sistemi di output multipli e numerose stampanti ridondanti, il che rende impossibile assicurare che i documenti critici raggiungano la loro destinazione in maniera tempestiva: questo è esattamente il core business di LRS: “il nostro slogan – ha spiegato Samantha Turrin – è ‘qualsiasi documento, in qualsiasi luogo, in qualsiasi forma, verso qualsiasi destinazione’, il che significa che qualsiasi documento critico, creato da una applicazione corporate, indipendentemente dalla sua posizione geografica e piattaforma, può di fatto essere da noi collezionato e manipolato in modo intelligente, assicurando controllo, recovery automatico in caso di errore e massima affidabilità”. In sostanza si tratta del concetto che racchiude il tema dell’EOS, l’Enterprise Output Server.
Dal punto di vista dei benefici in azienda, la video intervista ha sottolineato come ogni informazione che deve essere consegnata a un utente definito è fondamentale per il business di un’organizzazione. Il valore aggiunto di LRS si può riassume in questi punti:
- consegna garantita e crittografata dei documenti, per garantire che le informazioni critiche arrivino in tempo e nelle mani giuste. La maggior parte delle aziende spende tra l’1 e il 3% del totale dei ricavi per produrre documenti. A seconda delle dimensioni della società, questo può rappresentare un costo enorme o, visto dal nostro lato, una grande fonte di risparmio.
- le soluzioni di output LRS contribuiscono a mobilitare le aziende verso gli investimenti IT esistenti e a ridurre i costi della distribuzione di informazioni business-critical dell’organizzazione.
- Le organizzazioni possono risparmiare sui tempi di consegna, ridurre i costi e migliorare la sicurezza dei documenti applicando politiche di stampa, distribuzione di informazioni via e-mail, o la visualizzazione dei documenti tramite Web.
- Buste paga, bolle di spedizione, etichette di monitoraggio, codici a barre e conferme del cliente hanno tutte una cosa importante in comune: sono vitali per la sopravvivenza del business. Le soluzioni di output management di LRS forniscono un punto di controllo centrale per la gestione di questi e altri documenti aziendali critici, eliminando i colli di bottiglia.
Lavorando congiuntamente, le soluzioni LRS abilitano le applicazioni esistenti a fornire importanti informazioni alle persone che ne hanno bisogno in maniera affidabile e conveniente.
- Le soluzioni di output management di LRS forniscono le informazioni al posto giusto, nel formato richiesto e nel momento giusto. E quando si verificano dei problemi, il software LRS offre agli utenti e agli amministratori gli strumenti idonei per sistemare le cose velocemente e garantire la massima produttività.
- Le soluzioni di output management di LRS supportano le aziende nel soddisfare e superare i livelli di servizio richiesti, consegnando documenti in forma cartacea ed elettronica in modo rapido e affidabile . Il risultato di tutto ciò porta ad una maggiore competitività.
Ma qual è il ROI per un’impresa che opta per le soluzioni LRS? “La prima domanda che ci poniamo sempre da un Cliente slogan – ha sottolineato Samantha Turrin – è la seguente: “Cosa succede se il documento proveniente da questa applicazione non viene reso disponibile esattamente nel momento in cui è stato programmato? Questo è quanto. E le risposte multiple che otteniamo diventano metriche di business che utilizziamo per costruire i vari scenari.
I consulenti LRS sono qualificati per effettuare un Output Management Assessment in modo da identificare tutti i costi associati alla gestione della produzione. Questi dati vengono raccolti con l’approvazione dei nostri clienti e le voci di risparmio vengono condivisee concordate”.
Un paio di esempi:
- Ridurre i costi di help-desk: in media ogni dipendente genera un ticket di help-desk all’anno.
Il costo è di solito di 15 euro per ticket. I clienti dicono che il 20% dei ticket sono relativi alle problematiche di stampa. LRS, in questo scenario, può ridurre i costi del 60% -
- Riduzione del toner/carta: Gartner afferma che ogni dipendente stampa 13.200 pagine all’anno. L’introduzione delle politiche di stampa come la posta elettronica fronte/retro e in bianco e nero, il riavvio automantico della stampa dal punto di interruzione, e l’eliminazione di lavori di stampa dopo un periodo di tempo definito, possono far risparmiare il 20% dell’intero output.
Per avere una prima stima del risparmio per un’organizzazione è sufficiente calcolare questo dato in base al numero dei dipendenti.
Dall’intervista emerge come sia “la qualità” in vantaggio competitivo di LRS Italia. L’azienda si trova in una nicchia di mercato molto specializzata, ed è esperta in Enterprise Output Management e, in parallelo, continua a sviluppare le proprie soluzioni sia per mainframe che per gli ambienti Open.
L’intervista è visibile al link:
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