In città sia grandi che piccole è molto probabile che avvenga un investimento pedone dovuto soprattutto all'alta velocità delle macchine che letteralmente sfrecciano per le strade cittadine.

Tuttavia e meno male, il codice civile e quello penale hanno definito dei risarcimento per questo e per ogni tipo di incidente. Basti pensare che nel caso di seri danni biologici alle persone, l'assicurazione del colpevole definisce una o più visite medico legale con l'obiettivo di scoprire gli effettivi danni subiti.

L'iter burocratico iniziato dall'assicurazione termina quando i danni subiti vengono confrontati con delle tabelle che definiscono il rapporto danno/prezzo da pagare. Dopodichè scatta il normale risarcimento diretto.

Per essere sicuri dell'ammontare del risarcimento, ovvero che non sia più basso di quello che dovrebbe essere, bisogna sempre chiedere la consulenza gratuita ai professionisti del settore dell'infortunistica stradale.

Zeta Infortunistica fa parte proprio di questi professionisti che può offrirti una consulenza apposita per far valere i tuoi diritti verso le assicurazioni. La consulenza è sempre gratuita perchè secondo le norma definite nel codice civile, deve essere l'assicurazione del colpevole a pagare avvocati o professionisti richiesti dalle vittime.

Per maggiori informazioni non ti resta che fare un salto sul sito ufficiale all'indirizzo web www.zetainfortunistica.it.

by Mattia Cattelan

0 commenti:

Posta un commento

 
Top