La bellezza del legno non ha paragoni, racchiude in se qualcosa di antico e di sempre attuale, qualcosa di naturale e nello stesso tempo lavorato dalle mani dell'uomo da sempre.
Fino dalle origini รจ stato utilizzato come materiale da costruzione e per realizzare utensili e mobili, grazie alle sue tante proprietร ; infatti รจ un buon isolante termico e per questa sua caratteristica il legno viene usato da lungo nell'edilizia, con listelli e pannelli per rivestire pareti, soffitti e pavimenti, che aumentano l'efficienza del riscaldamento e riducono le dispersioni di calore.
Avere in casa un pavimento in legno da una sensazione di calore e di intimitร  oltre che isolare dall'esterno.
E' anche un buon isolante acustico poichรจ la velocitร  di trasmissione del suono attraverso il legno รจ molto bassa, in piรน รจ un materiale molto resistente.
Oggi viene trattato con agenti protettivi che ne impediscono il deterioramento a causa dell'umiditร  e infatti il parquet in vendita รจ molto bello e di qualitร .Anche la struttura dei mobili legno รจ pregiata e oggi acquista fattezze e forme che vanno di pari passo con l'arredo moderno.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top