La sofware house Meetweb rilascia per Agritalia – azienda italiana che esporta prodotti alimentari made in Italy in tutto il mondo - Order Form, il software di gestione degli ordini all’avanguardia nel commercio BtoB.

Agritalia esporta la dieta mediterranea con i suoi prodotti tipicamente italiani – pasta, olio d’oliva, salsa di pomodoro, aceto, etc… sugli scaffali dei supermercati di tutto il mondo. Dal 1999 Agritalia è tra i primi 10 esportatori di olio d’oliva e il principale esportatore di pasta negli Stati Uniti con oltre 22 milioni di tonnellate vendute all’anno. Oggi, con l’Order Form sviluppato da Meetweb, Agritalia è in grado di garantire ai suoi clienti non solo prodotti italiani di qualità ma anche un sistema all’avanguardia per la gestione degli ordini.

Funzionalità all’avanguardia, automatizzazione e cura per il web design sono le principali caratteristiche dell’Order Form Agritalia, realizzato da Meetweb per essere un valore aggiunto all’offerta dell’azienda italiana verso le aziende estere: la web application è stata progettata per fare la differenza, rendendo facile, veloce, efficiente e gradevole l’effettuazione degli ordini, semplificando soprattutto l’effettuazione di ordini molto grandi o di più ordini contemporaneamente, che viaggiano da un continente all’altro su container da centinaia di tonnellate.

Tra le funzionalità che rendono l’Order Form di Agritalia un software di gestione ordini all’avanguardia, l’ottimizzazione automatica degli ordini grazie al quale il sistema calcola volume e peso del carico e suggerisce all’operatore soluzioni per ottimizzare lo spazio nel container, e quindi il prezzo dell’ordine. E ancora, con le funzionalità Select ETA e Improve ETA (Estimate Time of Arrival) il sistema consente di scegliere la data di arrivo di ogni ordine oppure di avvicinare la data di prevista consegna, suggerendo l’eliminazione dall’ordine di prodotti non disponibili da subito. Inoltre il sistema supporta un’assistenza cliente personalizzata, perché salva anche ordini incompleti che è possibile sottoporre al customer care di Agritalia perché completi e ottimizzi l’ordine manualmente secondo le esigenze del cliente.

Il sistema permette agevolmente di gestire e ottimizzare più ordini contemporaneamente: la soluzione ideale per gli operatori di grandi aziende importatrici, con decine o centinaia di punti vendita nel mondo, che con l’Order Form di Agritalia possono gestire molti ordini contemporaneamente e fino 3 sulla stessa schermata, velocizzando enormemente l’attività del reparto acquisti.

Il sistema web based è sempre accessibile da qualsiasi computer grazie ad una connessione ad internet e un browser per la navigazione web e non impone l’istallazione di alcun software sui computer aziendali. La grafica dell’Order Form, inoltre, è particolarmente curata per consentire la facile comprensione delle procedure con un interfaccia che ricorda volutamente quella di Microsoft Excel, programma con cui gli operatori hanno grande dimestichezza.
L’Order Form sviluppato da Meetweb ha già riscontrato grandi apprezzamenti e si conferma, come nelle intenzioni del management di Agritalia, una potente leva di fidelizzazione perché aiuta i clienti nell’effettuazione di ordini ottimizzati, completi e nella scelta della data di consegna migliore ai fini dello stoccaggio e della vendita.

Intenzioni confermate da Sergio Massa, CEO di Agritalia, che ha dichiarato:
“Noi di Agritalia cerchiamo di seguire l’innovazione ogni giorno, sia in termini di prodotto che di servizi offerti ai nostri Stakeholders. A tal proposito reputiamo il nuovo Order form di Agritalia.com uno strumento indispensabile per cavalcare la naturale evoluzione di un mercato sempre più competitivo come quello del food export. L’Order form è un strumento capace di rendere a tutti i nostri collaboratori ancora più limpido e trasparente il supporto e vantaggio competitivo che comporta il lavorare con Agritalia. Insomma non solo un progetto, ma una riprova della volontà della nostra azienda di continuare a seguire la sua mission di Professionalità e Passione al servizio del food export Italiano.”

0 commenti:

Posta un commento

 
Top