Si parla sempre più spesso di cosmetici naturali e di quanto questi prodotti facciano bene alla nostra pelle e al nostro benessere generale.
Le persone stanno diventando molto attente a tutto ciò che utilizzano per la propria igiene e bellezza ed ormai sono divenute consapevoli dell'importanza di utilizzare detergenti, creme, lozioni e cosmetici realizzati con ingredienti sani e naturali.
Le stesse motivazioni dovrebbero essere alla base della scelta dei prodotti di make up naturale: quello che le donne utilizzano per truccarsi ed esaltare i punti di forza del proprio viso penetra infatti all'interno del nostro corpo e rischia di arrecare un danno alla nostra salute, se gli ingredienti utilizzati per produrlo sono nocivi.

Tra i tanti esempi che possiamo citare a riguardo, un posto di primo piano merita sicuramente il rossetto o il lucidalabbra.
Tutto quello che ci spalmiamo sulle labbra viene infatti in buona parte ingerito inavvertitamente e inconsapevolmente nel corso della giornata ed è quindi importante che i prodotti che usiamo non contengano sostanze che sarebbe meglio non ingerire.
Scegliendo di acquistare cosmetici naturali per il make up si può stare tranquilli: sono tutti realizzati con ingredienti naturali, senza sostanze chimiche che possono risultarci sgradite o che possono creare problemi di alcun tipo.
Il rossetto ed il lucidalabbra non sono però gli unici cosmetici che possono risultare potenzialmente nocivi o pericolosi, perché tutto ciò che ci spalmiamo addosso e che utilizziamo sulla nostra pelle potrebbe contenere sostanze nocive.

Gli smalti per le unghie sono altri prodotti che da sempre hanno ricevuto forti critiche per gli ingredienti aggressivi che contengono.
Se non è possibile acquistarne di biologici, è almeno importante riuscire a comprare smalti senza formaldeide, toluene, ftalati e canfora.
In commercio ne esistono alcuni che rispondono a queste caratteristiche e che possono soddisfare appieno le aspettative di chi non riesce a rinunciare alla bellezza delle mani.
Il vantaggio è che a parità di risultato si possono evitare le sostanze più dannose.

Non sono esenti da possibili rischi anche gli ombretti, che vanno posti proprio a contatto con una delle parti più sensibili del nostro corpo: gli occhi.
Applicare infatti ombretti realizzati con pessimi ingredienti proprio nella zona perioculare, potrebbe dare corso a spiacevoli reazioni, oltre che provocare danni più seri sul lungo periodo.

Meglio quindi non sottovalutare l'importanza di un trucco di buona qualità, realizzato con ingredienti naturali e sani.
In commercio esistono diverse aziende specializzate in questo genere di prodotti, che possono vantare una indubbia qualità ed una grande efficacia nei risultati.


Dott.ssa Chiara Bardini - Ufficio Stampa VerdeAlternativa
info@verdealternativa.it www.verdealternativa.it

Comunicazione Chiara - Comunicati Stampa, Article Marketing e Promozione Online

0 commenti:

Posta un commento

 
Top