Siamo nel periodo di Carnevale e in molte case ci si appresta a preparare i tipici dolcetti che piacciono ai bambini ma, a dirla tutta, anche ai più adulti: parliamo di frittelle, frappe (chiacchiere per qualcuno) e castagnole, leccornie emblematiche di questa festa così originale. In rete si trovano numerose ricette per questi dolci tutti carnevaleschi, ma a meno che non conosciate già una tradizionale ricetta per frittelle, c’è il rischio che tutte le informazioni che reperirete non faranno altro che confondervi e farvi perdere tempo nella preparazione dei vostri dolci.



Sul blog di Madeinkitchen, invece, troverete tantissime videoricette per dolci, in cui ogni utente della community spiega nel dettaglio ingredienti e modalità di preparazione per realizzare le ricette più gustose. Se volete essere certi del vostro risultato sperimentando una ricetta per frittelle davvero squisita, allora tra gli appunti di Made in kitchen troverete esattamente quello che cercate.



Non resta altro che munirsi di zucchero, farina, uova, burro, un pc alla mano per verificare passo dopo passo tutte le fasi di preparazione delle videoricette dei dolci e, dulcis in fundo, l’ingrediente segreto. Quale? Il vostro amore, l’unico vero segreto per tutte le ricette ben riuscite! Cercate su Made in kitchen la ricetta dei vostri desideri: le ricette sono tutte divise per tradizione regionale (ricette dal Lazio, dall’ Emilia Romagna, Veneto, Toscana, Sicilia, etc.) e per stagione, con tanti suggerimenti e nuove idee per rivisitare anche le ricette più classiche. Questo Carnevale non fatevi trovare impreparate: siete pronte per deliziare i vostri amici e parenti con frittelle, frappe o castagnole? Il sapore sarà eccezionale, ve lo assicura Made in kitchen!

0 commenti:

Posta un commento

 
Top