L’estate è alle porte e per prenotare le vacanze possiamo dire che in un certo senso è già tardi in quanto molte persone hanno imparato ad essere furbe ed a prenotare in largo anticipo in modo da trovare prezzi convenienti specialmente per quanto riguarda i voli aerei.

Sebbene le agenzie di viaggi siano ancora piene di gente che trova comodo il non dover perder tempo con il fai da te c’è invece chi ormai fa tutto autonomamente dalla ricerca del volo più economico a quella della sistemazione, del transfer etc.

La prenotazione delle vacanze on line sta negli ultimi anni ricevendo sempre più consensi, principalmente da parte di una fascia di età abbastanza giovane ma pian piano anche da vacanzieri più “adulti”.

I motivi per cui sono i giovani quelli che prediligono le vacanze su internet sono abbastanza facili da intuire, prima di tutto per i prezzi che spesso si rivelano più convenienti ed in secondo luogo perché hanno il tempo e le capacità per scovare le migliori offerte su internet.

Non si può dire lo stesso invece degli adulti che oltre a smanettare di meno al pc non hanno proprio il tempo materiale e a volte anche la pazienza per consultare le numerose proposte presenti on line.
Nonostante ciò ormai il mercato delle vacanze on line si sta ampliando sempre di più tanto che anche le agenzie di viaggi si stanno adeguando alla domanda fornendo portali sempre più completi per fare in modo che il potenziale cliente che non si reca in sede possa comunque trovare quello che cerca tramite loro.

Per tale motivo molto competitivo è diventato anche il web marketing turistico di fatti sui motori di ricerca c’è una vera guerra tra i portali di vacanze on line per essere più visibili di altri nei motori di ricerca, ormai si può dire che il turismo in questo senso sia diventato uno dei settori più competitivi in assoluto.
Per rendersi conto di ciò basta anche cercare un semplice b&b venezia per rendersi conto che tra i siti diretti delle strutture ed i portali turistici è una vera e propria lotta all’ultimo “click”.

http://corrieredelweb.blogspot.com/2011/05/il-boom-dei-bed-and-breakfast.html

0 commenti:

Posta un commento

 
Top