Siamo ormai in piena estate ma le mode e le tendenze continuano a cambiare, quindi sempre bene tenere gli occhi aperti per non sbagliare. Un avvertimento, questo, che riguarda anche gli uomini i quali da qualche anno a questa parte si dimostrano molto attenti al proprio look.
Quali sono quindi le tendenze per l’abbigliamento uomo per questa stagione estiva?
Tra i must c’è certamente il ritorno prepotente delle righe, già da qualche anno ritornate in voga, e che quest’anno si associano ad uno stile tipicamente nautico capace di coniugare il casual e lo chic. Tra le tinte maggiormente di moda c’è certamente il blu, ma per chi ama i colori vivaci largo al rosa aragosta, al bianco al giallo limone. L’effetto nautico sarà infatti ottenuto grazie alle righe che spopoleranno su polo e t-shirt, richiamandosi a quel look tanto amato da Picasso.
Ma il ritorno delle righe e del look marinaro non è la sola novità per l’estate.
Tra i colori, infatti, quello che dominerà i mesi estivi sarà certamente il blu nelle sue più svariate sfumature che andranno a rivestire non solo giacche e pantaloni, ma anche t-shirt, scarpe ed accessori.
Per quanto concerne invece i capi di abbigliamento, uno dei trend di questa estate saranno i bermuda, gli shorts e i pantaloncini corti che potranno essere indossati anche di sera o nelle occasioni più formali. Si perché la moda vuole i bermuda abbinati a qualsiasi altro capo, dalle semplici e sportive t-shirt alle camice, un abbinamento questo che rende i pantaloncini adatti anche alle serate. E di bermuda sulle ultime passerelle se ne sono visti parecchi, in quanto sono stati proposti nelle collezioni dei maggiori stilisti; da Dolce & Gabbana a Salvatore Ferragamo, passando per Trussardi e Corneliani. Per quanto concerne le scarpe il must dell’estate saranno le classiche stringate che si sostituiscono ai sandali e ai mocassini.
0 commenti:
Posta un commento