Per celebrare i 90 anni del marchio Gucci, la nota casa di moda ha deciso di lanciare sul mercato una linea del tutto esclusiva di accessori e abbigliamento uomo e donna. Una collezione davvero particolare sulla quale campeggia il nuovo logo G. Gucci Firenze 1921, riportato su tutti gli accessori, sulla fibbie, sulle cinture e sul tag in metallo delle classicissime borse da viaggio. Queste ultime, rigorosamente realizzate in pelle, riprendono uno stile ed un gusto prettamente vintage e il celebre motivo Diamante, uno dei must in casa Gucci.
Restano anche invariati molti dettagli iconici, come ad esempio il crest sulle tiralampo delle tasche, le nappine e la chiusura in bamboo nei portafogli, e chiaramente il verde Gucci, vera nuance cult soprattutto per le calzature, specialmente i mocassini. Proprio questi ultimi nella nuova collezione sono reinterpretati, rivisitando il classico loafer, il mocassito con morsetto, realizzato in vitello o coccodrillo e in diverse sfumature di colore. Ma la nuova collezione di Gucci segna anche un ritorno della maison all’orologeria con una lavorazione a diamante sul cinturino della versione deluxe del nuovissimo Gucci cupè, mentre per quanto concerne gli occhiali da sole, sono da segnalare quelli in limited edition in pelle con una esclusiva piastrina laterale in oro 18 carati.
Entusiasta il direttore creativo della maison Gucci, Frida Giannini, che ha sottolineato come questa collezione sia solo una delle prime e tante iniziative dedicate ai 90 anni del marchio. La collezione è quindi un omaggio alle icone, alle lavorazioni e ai materiali pregiati che hanno permesso a Gucci di diventare uno dei più grandi marchi di moda e lusso nel mondo, oltre che un simbolo del gusto e dello stile italiano.

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