Sappiamo benissimo che il nostro pianeta sta attraversando un momento molto difficile e che quindi in ogni settore si sta provando a proporre soluzioni eco-sostenibili in modo da limitare i danni all’ambiente che ci circonda.
Tra le novità della sostenibilità possiamo includere l’arredamento!
L’arredamento sostenibile è un nuovo modo di vedere gli ambienti di casa infatti oltre ad avere tavoli, sedie, divani, letti fatti con materiali all’avanguardia che non nuocciono al nostro pianeta, sono anche l’emblema del design, della moda e di un nuovo modo di concepire il lusso.
Lusso unito al richiamo per la natura infatti l’arredamento sostenibile è fatto di materiali come la canapa il midollino, in metallo anticato effetto vintage, oppure utilizzando materiali altamente performanti come il pvc, ma che allo stesso tempo creino un ambiente alla moda e soprattutto polifunzionale.
Infatti ci ritroviamo davanti ad arredi dalle mille sfaccettature che possono essere adattati e trasformati a seconda delle necessità in qualsiasi momento.
Il bello di questi arredi è che non solo sono sostenibili ma offrono la stessa bellezza e le stesse possibilità di quelli classici senza limiti di colori, anzi con la possibilità di vivere esperienze uniche attraverso modelli e materiali che si concentrano molto sul nostro lato tattile.
Eh si il tatto è il protagonista di questo nuovo arredamento in quanto sono state create poltrone che prendono la forma del nostro corpo, oppure con luci all’interno che ricordano i fondali marini per stimolare la nostra vista ed ancora divani che cambiano forma a seconda della posizione che preferiamo.
Il tutto in un design sinuoso e moderno ed una funzionalità che ha come obiettivo quello di rendere l’arredamento il prolungamento della persona con tanto di bellezza e comfort.
La polifunzionalità sta anche nel fatto che questo tipo di arredamento si adatta perfettamente sia alle esigenze di un ambiente esterno che interno, offrendo anche materiali resistenti alle intemperie climatiche.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top