La vita di una donna non è per niente facile anche perché spesso ci si ritrova nella condizione in cui non è possibile conciliare lavoro e famiglia, specialmente poi quando si parla di momenti abbastanza delicati come la gravidanza in cui s’incappa nelle maggiori difficoltà in ambito lavorativo.
Proprio per questi motivi spesso le donne tendono ad affidarsi a lavori autonomi che da anni vengono agevolati grazie ai prestiti dedicati all’imprenditoria femminile.
E proprio su questo piano gli istituti di credito e lo stato studiano ogni anno soluzioni sempre nuove per agevolare le donne imprenditrici.
A tal proposito da poco è nata una nuova forma di finanziamento per sostenere principalmente le donne in gravidanza o in malattia Key Woman di Artigiancassa.
Questa nuova linea di finanziamento ha appunto l’obiettivo di aiutare le donne a conciliare famiglia e lavoro specialmente nei momenti delicati quali gravidanza e malattia.
Per andare subito al sodo vediamo che questi nuovi finanziamenti danno accesso alle imprenditrici ad un credito agevolato che consente loro sia di assentarsi nel periodo appunto di gravidanza, maternità o malattia ed allo stesso tempo di assumere altre lavoratrici al posto dell’assente.
In questo modo non solo si agevolano le nascite ma anche l’occupazione in termini di lavoro femminile autonomo.
Il vantaggio della nuova linea di credito Key Woman di Artigiancassa e che le risposte alla richiesta di finanziamento avvengono in tempi molto celeri con possibilità di sospendere totalmente o la sola quota capitale delle rate mensili da saldare, ed inoltre si tratta di prodotti finanziari totalmente flessibili anche perchè le spese di gestione del finanziamento sono decisamente ridotte.
Insomma ad oggi con questi prestiti è possibile avere una mano in più per conciliare il nostro ruolo d’imprenditrici con quello di madri e mogli di famiglia, una notizia molto positiva visto i tempi che corrono.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top