Chi ha deciso di trascorrere queste vacanze estive tra le bellezze e i confort degli hotel Cilento, sa bene che questa terra sta vivendo un periodo di grandi soddisfazioni, sia per i turisti che per i villeggianti. Si perché quella del 2011 è una vacanza Cilento davvero da ricordare, non solo perché quest’area della Campania è riuscita a guadagnarsi numerose bandiere blu per la bellezza e la perfetta tutela del suo mare e dei suoi paesaggi, ma anche perché gli operatori del settore turistico hanno quest’anno notevolmente incrementato gli sforzi per valorizzare al meglio le ricchezze del territorio. Tra le tante iniziative che sono state avviate già dai primi giorni di giugno, ce ne una in particolare che sta riscuotendo un grandissimo successo. Stiamo parlando di “Terre d’aMare”, una innovativa offerta turistica di collegamenti via mare e itinerari di terra per scoprire tutte le bellezze del Cilento. Nei primi 30 giorni dal lancio dell’offerta, infatti, sono stati più di 800 i turisti che hanno utilizzato le tre linee turistiche del mare Cilento-Capri-Salerno, un successo inaspettato che di certo accompagnerà l’iniziativa sino alla sua conclusione prevista per il 31 agosto.
Una maniera innovativa e di certo affascinante per conoscere i luoghi meno esplorati della costa del Cilento e alla quale si accompagnano una serie di eventi e di appuntamenti che mirano a mettere in risalto non solo le bellezze naturali del luogo ma anche le sue antiche tradizioni, i suoi aspetti più folkloristici, le sue ricchezze archeologiche ed artistiche.
Tra i tanti appuntamenti che animeranno il Cilento per tutto il mese di agosto vale la pena ricordare “Cilento tra gusto, cultura e spettacolo”, che porterà alla scoperta del Museo del Mare di Pioppi con degustazione di prodotti tipici a Marina di Casal Velino, o “Dal mare all’archeologia”, un viaggio nell’antica città di Velia durante il quale sarà anche possibile visitare il Parco Archeologico e la mostra “Visione del tempo-tempo di visione” presso la Fondazione Alario, o ancora il bell’appuntamento “Un tuffo nella Magna Grecia” ad Acciaroli passando per S. Marco di Castellabate e Santa Maria di Castellabate.
Insomma tanti gli eventi che di certo renderanno la vostra vacanza in Cilento ancor più indimenticabile.
0 commenti:
Posta un commento