Vitrum 2011 è pronta ad ospitare una grande novità che si prefigura anche come iniziativa pilota nelle fiere internazionali di settore e dedicate al mondo del vetro in particolare. L’evento accoglie infatti “Vitrum Gourmet Festival”, il primo Festival dell’alta cucina italiana.
“L’arte della lavorazione del vetro - conferma Renata Gaffo, direttore di Vitrum - affonda le sue radici nei secoli passati e l’Italia, fin dai tempi più antichi, ne è la culla; così è anche per l’alta cucina, componente importante della nostra cultura ed emblema di italianità in tutto il mondo”. “Ospitando questo evento – prosegue - Vitrum si dimostra nuovamente un appuntamento capace di coniugare gli aspetti più tecnologici del Made in Italy con quelli più artistici e piacevoli, pensati per avvalorare quel ‘saper fare’ tipicamente italiano, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo”.
Quattro gli chef italiani, di chiara fama internazionale e riconosciuti tra i migliori al mondo, che porteranno a “Vitrum Gourmet Festival” tutta la loro esperienza e il prestigio della loro arte culinaria: Claudio Sadler del Ristorante Sadler (2 stelle Michelin), Milano; Giancarlo Morelli del Ristorante Osteria de Pomiroeu (1 stella Michelin), Seregno (Milano); Norbert Niederkofler del St. Hubertus Hotel Rosa Alpina (2 stelle Michelin), San Cassiano (Bolzano); Gianni D’Amato del Ristorante Il Rigoletto (2 stelle Michelin), Reggiolo (Emilia Romagna).
Ogni giorno, per l’intera durata della fiera, uno degli chef protagonisti dimostrerà la propria abilità preparando un particolare e caratteristico menu tratto dal suo repertorio più personale: tutto all’insegna del gusto italiano con un pizzico di originalità e creatività. Un elegante ristorante realizzato all’interno del padiglione 22 di Fiera Milano a Rho, sede del Festival, darà la possibilità a tutti i visitatori di gustare un’esperienza davvero unica in un’atmosfera raffinata e rilassata.
Divulgazione web
Mediaticamente SRl
Sonia Giuliodori
0 commenti:
Posta un commento