Full immersion nel mondo della moda e del costume. Gli Open Days promossi il 22 e 23 settembre dall’Accademia di Costume e di Moda di Roma, aiuteranno i neo-diplomanti e i giovani laureati, interessati a specializzarsi nel settore del fashion/design, a schiarirsi un po’ le idee sul loro futuro formativo.

Le giornate degli Open Days di settembre serviranno a presentare al pubblico l’offerta formativa e didattica dell’Accademia: il Diploma accademico di primo livello in Costume e Moda – corso unico in Italia ed autorizzato dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) - i corsi di fashion design e i corsi di costume design, l’Alta Formazione con i corsi di Moda, Costume, Trucco ed effetti Speciali, ancora, i corsi di Comunicazione di moda e Retail.

L’evento degli Open Days sarà, dunque, un’occasione unica di visibilità delle attività e della docenza offerta dall’Accademia: due giornate di incontro in cui saranno programmati workshop, laboratori creativi, lectio magistralis, speech con professionisti del settore, lezioni dimostrative, un percorso di sperimentazione e partecipazione concreto per ciascuna attività proposta dall’istituto. Ma gli Open Days saranno anche un’opportunità unica di verifica per confermare qual è oggi il ruolo che l’Accademia di Costume e di Moda di Roma ricopre nel settore fashion e style. L’Accademia presidia la formazione per la filiera moda e costume, è un’istituzione riconosciuta ai massimi livelli, i cui allievi, futuri stilisti e designer, sono spesso vincitori di premi importanti, come il Mittelmoda Fashion Award o il Riccione Moda Italia. La scuola professionale di Roma può vantare, infatti, circa cinquant’anni di esperienza nel comparto ed è l’unica realtà d’eccellenza a poter proporre una formazione triennale nell’ambito della moda e del costume con un esclusivo iter formativo e didattico.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top