Amanti del jazz di tutto il mondo, prenotate subito un hotel di Rimini! Il 30 settembre, il http://www.blogger.com/img/blank.gif1° e il 2 ottobre il teatro Novelli di Rimini ospiterà il Rimini Jazz, festival internazionale del jazz tradizionale e delle origini, giunto alla sua 11° edizione. Il focus della manifestazione è, come sempre sul jazz più ballabile e coinvolgente, quello delle origini, in un periodo che va dal 1910 al 1945. Melodie e atmosfere che richiamano alla mente subito immagini di gangster, locali fumosi, flapper (le prime donne emancipate degli anni '20) e sparatorie.

Rimini Jazz assume una nuova forma: se le scorse edizioni si tenevano infatti all'aperto, davanti al Grand Hotel della città, quest'anno si trasforma in un appuntamento autunnale, in teatro. Rimane immutato il carattere di evento gratuito, fino a esaurimento dei posti disponibili. Ogni sera, alle 21.15, concerti di formazioni composte da tanti musicisti, per godersi i fasti orchestrali dell'era dello swing: Milano Hot Jazz Orchestra, Roman Dizieland Few Stars e Trieste Early Jazz Orchestra.
La manifestazione è organizzata dall’Associazione Culturale Riminese Amici del Jazz con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna, della Provincia di Rimini, del Comune di Rimini e della Camera di Commercio di Rimini e grazie a sponsor privati.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top