Nel 95% dei casi la formazione ricevuta risulta efficace. A rispondere sono i responsabili e i coordinatori di Terna, AD Flavio Cattaneo, coinvolti ad inizio 2011 in una rilevazione per raccogliere un feedback, nel medio periodo, sulla qualità della formazione erogata nel corso del 2010. Altrettanto positivo, ben il 93%, è stato il riscontro circa la formazione erogata anche ai collaboratori.

Nel 2010, secondo il bilancio di sostenibilità dell'azienda, ha partecipato ad almeno un corso il 96% delle risorse a fronte di oltre 171 mila ore di formazione erogate (circa il 5% in più rispetto al 2009) delle quali il 97% in aula e il 3% on line. "Anche nel 2011 siamo su livelli elevati, soprattutto relativamente ad altre aziende: lo scorso anno abbiamo erogato 20 ore pro capite in più della media delle altre 12 società del Ftse Mib che hanno pubblicato il dato" commenta all'Adnkronos, il Csr manager di Terna, Fulvio Rossi.
Quanto alle modalità delle lezioni, Rossi spiega che "la formazione on line va bene per richiamare aspetti consolidati o per grandi campagne su temi semplici. Per far crescere le competenze, sia tecniche sia comportamentali e relazionali, l'aula e le metodologie esperienziali sono sicuramente più efficaci".
Fonte: ADNKronos

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