Discutendo del posizionamento sui motori di ricerca si fanno mille domande, come deve essere un sito per esser ritenuto seo friendly, i vari tag da inserire, quanto è necessario spingere le parole chiave dentro al sito per evidenziarle senza esagerare, in conclusione quanto sono rilevanti i contenuti e come devono essere per essere utili al posizionamento. Quest'ultimo punto viene discusso da molto tempo dai seo di tutto il mondo e con l'inizio di Google Panda è diventato l'argomento chiave delle attività seo. C'è chi lecitamente si pone una domanda: "Ma se io ho un sito vetrina che quindi non viene aggiornato, come faccio a posizionarlo se i contenuti vengono messi in primo piano?". Questa è una domanda che ci siamo fatti molte volte e purtroppo una reale risposta non c'è. Ciò che possiamo precisare è che anche se un sito ha problemi di contenuti può comunque salire di posizione ma ovviamente ci metterà più tempo e più fatica rispetto ad altri che al contrario sono pieni di testi originali e sempre aggiornati. In sostanza quindi la risposta al quesito sui contenuti è "i contenuti contano e molto" e danno un valido aiuto a posizionare un sito più celermente. Un valido esempio sulla rilevanza dei testi è che con l'inizio di Google Panda tanti siti aggregatori di notizie che prima facevano molte visite grazie a contenuti altrui, hanno avuto una rilevante penalizzazione con derivato calo di visite, questo perché il motore di ricerca ha capito che questi siti "sfruttavano" testi non propri e quindi non meritavano di guadagnare tanta "gloria". Testi originali quindi in primo luogo per esser posizionati ma senza certamente trascurare le altre attività seo connesse.

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