L’Arch. Marçio Tolotti sceglie il Blogging per creare uno spazio destrutturato ricco di concetti.
http://estudoquarto.blogspot.com/ un Blog o più semplicemente uno spazio aperto che permetta l’espressione libera ed immediatamente riconoscibile di un Templare dei giorni nostri, come lui stesso si definisce. Quando l’Architettura è una necessità e un’indole, l’uomo cerca uno sfogo dove poter riversare il proprio “non più delirio” in una sorta di diario in cui aprirsi ed abbracciare, al tempo stesso, luoghi lontani.
“Nella confusione che gli effetti della moda e del business producono, sono necessari coraggio e audacia per chiedersi cosa realmente sia l’Architettura ora. Io mi pongo il problema e intendo ottenere risposte. Attraverso conoscenza, lettura, confronto e analisi critica dei molti atteggiamenti espressivi, si possono individuare chiare linee guida, non soggette alle oscillazioni del momento, non limitate all’invenzione di forme arbitrarie e che non attingono dal repertorio storicista, poco garante dello spirito del nostro tempo.” Commenta così l’Arch. Marçio Tolotti Titolare di Estudoquarto “Estudoquarto è un concetto prima di ogni cosa, nudo, spogliato di qualunque illogico fronzolo. Comunicare attraverso il Blog significa aprirsi per conoscere e crescere… Anzi regredire fino alla ricchezza della semplicità, a stretto contatto con chiunque risieda nel mio tempo… Una stanza vuota è l’inizio…”
Marçio Tolotti ha scelto di utilizzare la vastità del Web per esprimersi e divulgare il proprio senso dell’ordine, dello spazio e della chiarezza. Un Blog rappresenta un ottimo canale, informale diretto e trasparente, per poter veicolare pensieri in trasformazione e liberamente dinamici.
Marçio Tolotti_Sao Mateus do Sul 1979_Brasile__Laureato in Architettura al Politecnico di Milano - campus Leonardo – pratica il mestiere con articolato linguaggio grafico visivo. Conclusa la scuola d’arte approfondisce la tecnica del disegno a tratto diretto, dei modelli per l’architettura, scultura e fotografia. L’essenzialità del segno è chiarezza di concetto. Dalla perizia come disegnatore per auto modelli seguita all’esperienza nel settore edilizio, acquisisce metodo e capacità nell’organizzazione del progetto. L’attenzione è rivolta all’essenza delle cose, il concetto stesso di estudo quarto esprime il ritorno ai bisogni primitivi.
Twitter: @marciotolotti Facebook: Marçio Tolotti Architetto
Contatto Stampa
Dott.ssa Rossella Biondani
0 commenti:
Posta un commento