“Raggiungi la vetta senza fatica” è lo slogan che ho dato al sito. Un'azienda che vuole sfondare nel web deve affidarsi ad un buon SEO per arrivare prima della concorrenza dove i clienti cercano i suoi prodotti.

Il servizio offerto da gestione siti è una campagna di guadagno con il blog grazie al posizionamento nei motori di ricerca personalizzata per ogni cliente perché ogni cliente è una realtà diversa da un'altra e per ognuno bisogna studiare una strategia tutta nuova che si riveli sempre vincente.

La scelta della giusta strategia inizia con l'analisi del sito, la verifica dei servizi o dei prodotti offerti, la tipologia di mercato in cui l'azienda opera ed a cui è rivolta, la concorrenzialità dei prodotti offerti, le aspettative dell'azienda stessa, ecc.

Una cosa importantissima che si ricava da tale analisi è il target di clienti a cui ci si deve rivolgere, lo scopo della campagna per guadagnare con il blog nei motori di ricerca è arrivare a posizionare il sito del cliente in maniera da dargli la massima visibilità verso quel target di clientela evitando di far investire soldi oltre il necessario in campagne di posizionamento dispendiose (anche in termini di tempo) che portano al sito utenti non interessati direttamente al prodotto venduto.

Infatti bisogna capire subito che traffico non vuol dire conversioni, bisogna capire che se il sito è raggiunto da 100.000 persone invece che da 1.000 non è detto che l'azienda riuscirà ad incrementare il proprio fatturato, infatti è meglio farne arrivare 1.000 ma del target di utenza interessato al prodotto che 100.000 di un target di utenza che non ha interesse. Questo si chiama far aumentare la percentuale di conversioni da utenti a clienti.

Perciò “Raggiungere la vetta senza fatica” significa spendere poco ma spendere bene! Significa rivolgersi a chi riducendo al minimo la spesa riuscirà a far incrementare il fatturato dell'azienda, scopo unico per il quale l'azienda si propone sul web.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top