Perché tanta gente va a scuola e non studia? Cosa ci va a fare? E’ forse un circolo ricreativo? Un punto di raduno con gli amici? Se non vuoi studiare, perché vai a scuola? E’ come se vai in discoteca e poi non vuoi ballare. E’ come se vai ad un concerto di una band che ti fa schifo. E’ come se vai dal dottore senza stare male. Ho reso l’idea? Perché vai a scuola? Perché ti obbligano? Non è una scusa, non è scuola dell’obbligo.

Devi metterti in testa che vai a scuola perché vuoi imparare qualcosa. Devi capire che più anni stai lì senza fare niente, più anni della tua vita butterai via senza motivo! Quelli non te li ridarà indietro nessuno. Quindi è importante che prendi una decisione: cosa vuoi fare della tua vita?  Ricorda che sei tu l’artefice del tuo destino.

Decidi quindi cosa vuoi fare della tua vita. Pensa al futuro, decidi quelli che sono i tuoi obbiettivi e fai di tutto per raggiungerli. Non sei certo obbligato a prendere un diploma per andare avanti nella vita, ci sono molte persone che ce l'hanno fatta anche senza. Avere un diploma comunque ti mette in una posizione di vantaggio rispetto a chi non ce l'ha.
 Se quindi prendere il diploma è uno dei tuoi obbiettivi, impegnati al massimo per raggiungerlo. Non andare a scuola tanto per andarci. Se vuoi imparare qualcosa devi impegnarti sia a scuola che nello studio a casa.

Socrate diceva che il modo migliore per iniziare un ricerca è  “Sapere di non Sapere”. Non potrai mai sapere tutto, potrai sempre conoscere di più, ma la tua sete di conoscenza non dovrà mai esaurirsi.
E' sicuramente un percorso lungo, fatto di lavoro ed impegno, ma se ti darai da fare le soddisfazioni non mancheranno.
Sappi che lo puoi raggiungere benissimo, devi solo volerlo. Certo non esiste la formula magica per imparare senza studiare, devi impegnarti.
Esiste però il giusto metodo di studio che se applicato ti potrà portare ad ottenere ottimi risultati.
Visita subito il mio blog dove potrai trovare trucchi, segreti e strategie che ti aiuteranno ad applicare questo metodo. Studiali e soprattutto mettili in pratica e passo dopo passo ti porteranno ad essere sempre pronto per ogni interrogazione o esame.

Visita subito il mio blog dove potrai scaricare molti ebook gratis per iniziare da subito il tuo percorso verso il sapere.
A presto Simone Moroni.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top