Napoli è certamente una delle destinazioni truistiche più conosciute al mondo per il suo ricco patrimonio artistico, il suo folklore e le sue tradizioni, da quelle gastronomiche a quelle culturali, che sono riuscite a travalicare i confini nazionali. Tuttavia Napoli non è solo una meta per il turismo culturale e di piacere, ma anche una destinazione che negli ultimi anni si sta affermando in comparti turistici più specifici e settoriali come quello congressuale o business. Una rivoluzione che ha comportato anche un progressivo adeguamento delle strutture turistiche, principalmente alberghiere, che si sono attrezzate per sopperire anche ad altre esigenze di viaggio. Così gli hotel, soprattutto quelli di più recente costruzione, hanno adeguato le proprie strutture, prevedendo all’interno spazi dedicati a particolari forme turistiche, come i viaggi di lavoro, i meeting ed i workshop. Ecco che nella maggior parte degli alberghi napoletani sono spuntate, accanto a suite, spazi per il tempo libero e bar anche centri conferenze spesso associati ad una moderna più ampia sala congressi Napoli. Un adeguamento che si è dimostrato necessario per far fronte alle nuove richieste del comparto turistico e che ha anche spalancato le porte a nuove opportunità di business per gli albergatori locali. Proprio su queste forme di turismo di nicchia in questi anni si sta cercando di mirare, facendo di Napoli un importante punto di raffronto per imprenditori e imprese.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top