Quando è nato il web per ottenere dei risultati, bastava esserci. Oggi nell’enorme vetrina di internet, bisogna distinguersi. Una grafica accattivante non è più sufficiente, se dietro non c’è un progetto di comunicazione ben strutturato. Gli utenti non si limitano più a ricercare le informazioni che, peraltro sono soggette ad una dispersione dovuta all’owerflow informativo insito della rete. Essi vogliono di più. Cercano opinioni, consigli che possano guidarli nella scelta. Questo ha fatto sì che le web agency si ristrutturassero e che inserissero all’interno del pacchetto di realizzazione di un sito web la sua nuova strategia comunicativa. Ad esempio, un’idea vincente può essere quella di avvalersi di esperti di social media marketing e di article marketing per consolidare e strutturare la presenza web di un brand, laddove è più richiesta: nelle ricerche e nelle conversazioni spontanee. Infatti, una fan page personalizzata su Facebook è in grado di avvicinare gli utenti al brand e di instaurare con esso un buon rapporto sociale, grazie a tab o schede che possono ricreare un’atmosfera empatica. Mentre una campagna di article marketing può essere molto utile sia a livello di posizionamento spontaneo che per presentare un nuovo sito web al popolo della rete.

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