Flavio Cattaneo, AD Terna: “Dopo questa operazione lampo abbiamo davanti tre anni senza fabbisogni di cassa”
Terna S.p.A., guidata da Flavio Cattaneo, ha lanciato oggi sul mercato un’emissione obbligazionaria in euro, a tasso fisso, con scadenza a 5 anni, per totali 1,25 miliardi di euro, nell’ambito del proprio Programma di Euro Medium Term Notes (EMTN) a cui è stato attribuito un rating A- Credit Watch Negative per Standard and Poor’s, A3 Outlook Negative per Moody’s e A per Fitch.
Il bond avrà scadenza il 17 febbraio 2017, cedola pari a 4,125% e prezzo di emissione pari a 99,809%. Il titolo è stato prezzato con uno spread di 257 punti base rispetto al midswap. I titoli, che pagheranno una cedola annuale, saranno quotati presso la Borsa del Lussemburgo.
L’operazione destinata ad investitori istituzionali e collocata da un sindacato di banche composto da BNP Paribas, Credit Suisse, Deutsche Bank, J.P. Morgan, Mediobanca, MPS Capital Services, Natixis e Unicredit Bank AG in qualità di joint-lead managers e joint-bookrunners, si è chiusa con successo nel corso della giornata stessa registrando una over-subscription di circa quattro volte e mezzo rispetto all’offerta, per l’80% proveniente dall’estero.
Il bond è destinato a finanziare gli investimenti per lo sviluppo della rete previsti nel Piano industriale della società.
FONTE: Terna
0 commenti:
Posta un commento