A Gradara, dal 18 marzo al 10 giugno 2012 presso lo storico Palazzo Rubini Vesin, già sede di importanti esposizioni, è allestita “Vietato non toccare!” la mostra d’arte accessibile e multisensoriale.
Un evento espositivo innovativo, nato con l’intento di avvicinare un vasto pubblico ai linguaggi dell’arte contemporanea in modo interattivo e stimolante.
Chi visita la mostra non resta semplicemente “a guardare” ma entra in diretto contatto con le opere, in un percorso entusiasmante che coinvolge tutti i sensi!
Ottimo spunto per gli hotel 3 stelle Rimini per proporre vacanze alternative ai propri ospiti anche in primavera, proponendo non solo la visita nella splendida cittadina sede del castello di Paolo e Francesca, ma anche ottimo consiglio per visitare una mostra diversa, bella e alternativa proponendosi sul web con last minute Rimini legate all'evento.
Per questa ragione la mostra è particolarmente adatta a bambini e ragazzi e completamente fruibile anche per persone con disabilità.
Un’ esperienza ideale per chiunque, insomma, senza limiti d’età, di competenze specifiche o di capacità fisiche e mentali: il contesto perfetto per favorire uno scambio e un confronto egualitario di modi di vedere, di “sentire” e di vivere l’Arte.
Protagoniste dell’allestimento le suggestive sculture dell’artista Giorgio Guidi e le sorprendenti creazioni per le serie Materia e Mod ‘70 dell’artista Christian Riminucci.
Nella settimana precedente l’apertura della mostra, Riminucci realizzerà inoltre una nuova opera appositamente per Gradara e lo farà in collaborazione con studenti e ragazzi di centri per disabili nel contesto della “residenza creativa”.
L’opera finita entrerà a far parte del percorso espositivo per il quale sono stati ideati laboratori didattici e visite guidate interattive-multisensoriali (su prenotazione).
Home
»
»Nessuna etichetta
» Gradara si presenta con arte accessibile e multisensoriale
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento