L'8 marzo è il giorno per riflettere sulla condizione femminile, per stimolare progettio, per migliorare le condizioni di vita della donna
Rimini scende in prima linea con l'organizzazione di eventi e dibattiti straordinari che hanno creato anche interesse fuori dalla regione tanto da consentire agli hotel Rimini 4 stelle di fare proposte vacanziere particolari proprio per il mese di marzo e per la festa della donna con offerte e lastminute Rimini .
Per questo la provincia di Rimini ha sollecitato l'adesione al progetto che prevede la realizzazione di un cartellone territoriale delle iniziative, che prenderà il via proprio giovedì prossimo.
Mostre, conferenze, serate dedicate alla poesia sono solo alcune delle propopste in programma per tutto il mese nei vari comuni della provincia.
Il calendario si apre ufficialmente l'8 marzo, in mattinata nelle sedi della Provincia il presidente Stefano Vitali e la consigliera delegata alle pari opportunità Leonona Grossi porteranno il saluto a tutte le dipendenti dell'ente.
Alle 11:30 nella sede dell'Arco d'Augusto verranno consegnati i fiori per tutti.
Ma alcuni appuntamenti sono programmati già a partire dal 1 marzo quando l'associazione Arcobaleno con tutti festeggiano il Martisor, occassione in cui sarà appunto offerto il martisor (è un drappo simbolico della primavera romena) a tutte le donne.
Venerdì 2 marzo ci sarà un assemblea di lavoro per tutte le donne, mentre sabato 3 marzo nella sala del Giudizio del museo di Rimini si terranno più incontri dai temi "i movimenti femminili del 900 e l'8 marzo" e "storie di una staffetta partigiana".
L'iniziatica è curata dal Coordinamento di Rimini.
Ma ci saranno asltre iniziative come visite gratuite in musei e mistre, possibilità di prendere il treno gratuitamente piuttosto che andare al cinema, insomma per una volta un premio evidente e reale per tutte le donne che passano l'8 marzo a Rimini e poi....le più giovani sicuramente troveranno lo spazio per divertirsi approffittando di una tra le tante feste organizzate ler l'occasione.
0 commenti:
Posta un commento