A fine marzo 2012 una kermesse gastronomica tra le più seguite in zoa e tra le più pubblicizzate sul territorio nazionale, si tratta di !azzurro come il pesce" manifestazione che si svolgerà a Cesenatico.
Una grande risorsa per la cittadina anche per promuoversi offrendo la possibilità agli hotel di Cesenatico di preparare offerte particolari, ma Azzuirro come il pesce, varca di molto i confini del paese e si allunga in tutta la riviera romagnola tanto che anche nella zona riminese ci sono già offerte legate alla kermesse proposte anche dagli hotel 4 stelle Rimini .
Fervono già i preparativi dunque grazie al lavoro collaborativo tra Comune e associazioni, operatori e cuochi per mettere a punto un evento gastronomico d'eccellenza.
Dal 30 marzo 2012 al 1 aprile 2012 sarà Azzurro come il Pesce a tenere banco a Cesenatico.
Il lancio pubblicitario spiega le innumerevoli proposte e punti di ristoro, dove si potrà gustare l'ottimo pesce azzurro del mar Adriatico, pesce che sarà proposto in piatti della tradizione marinara romagnola.
Sarà la dodicesima edizione della rassegna gastronomica dedicata alla valorizzazione del prodotto principe della cucina locale.
In prima linea ci sarà l'Arice, l'associazione dei ristoratori di Cesenatico che ha la sua base nella Colonia Agip e che negli ultimi anni si è allargata in tutta la città.
La cooperativa Casa del Pescatore e le associazioni di pescatori Tra il Cielo e il Mare e Pescatori a Casa Vostra organizzeranno insieme una serie di stand in tensostrutture approntate nell'area portuale di Ponente per accrescere le specialità gastronomiche offerte.
In una specia di gran luna park tra Colonia Agip, centro storico e Porto Canale leonardesco si assaggeranno i ricchi sapori.
Nella sede dell'Arice i ristoratori si metteranno in discussione ai fornelli, al cospetto del grande pubblico.
La pescheria comunale di corso Garibaldi sarà aperta in via straordinaria di domenica per acquistare pesce azzurro fresco di giornata.
La qualità dei prodotti sarà giudicata da un comitato tecnico.
0 commenti:
Posta un commento