Nel nostro Paese un italiano su 5 soffre d'insonnia e non trae sufficienti benefici dal proprio sonno. Per definire questo disturbo del sonno รจ estremamente importante tenere conto del fabbisogno di riposo che ognuno di noi sente e delle variabili che intercorrono durante il giorno, le quali stanno all’origine dell'insonnia  sporadica o cronica.
Purtroppo spesso si ricorre a sonniferi senza consultare il medico, ma soprattutto sottovalutando il problema. In realtร  esistono dei rimedi per aiutare il nostro organismo a riposare bene come evitare di mangiare la carne a cena e fare in modo di essere rilassati e stanchi prima di coricarsi.
Inoltre, secondo una tradizione egiziana, assumere una posizione con la testa verso il Nord favorisce la fluiditร  della circolazione sanguigna. Teoria confermata dal Centro del sonno di Barkeley  e che vale la pena di seguire modificando la posizione del proprio letto. Inoltre, รจ importante che letto, materasso, basi e complementi siano personalizzati a seconda delle esigenze. Il Gruppo Industriale Formenti  risponde a questo bisogno con marchi riconosciuti ed affermati che rispondono alle esigenze del consumatore, offrendo cosรฌ le  soluzioni piรน adatte per ciascuno:
SIMMONS: dal 1870 il marchio piรน diffuso al mondo nel settore del dormire si distingue per la produzione di materassi a molle rivestite ed indipendenti.
TRYCEL di SIMMONS: offre una gamma completa di prodotti estremamente tecnologici: materassi in Poliuretano e Memory Foam Viscoelastico.
FLEXLINEA:  storico  marchio italiano di materassi a molle di qualitร .
PIRELLI: marchio per antonomasia simbolo di made in Italy e di tecnologia abbinata alle alte prestazioni.  Offre una collezione completa di materassi e cuscini naturali in lattice 100% e la gamma di materassi e cuscini Pirelli P Foam con soluzioni di nuova generazione in Viscoelastico a memoria di forma.
Un’unione caratterizzata dall’amore per il benessere del riposo e che si pone al di sopra di ogni possibile concorrenza, totalmente al servizio della lotta contro l’insonnia.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top