Si discute crisi economica da mesi, anzi da anni, una crisi che percuote da tempo la maggior parte delle attività commerciali. Sembra strano, ma oer ciò che concerne la moda pare che quelli che subiscono la crisi sono i marchi economici, mentre il lusso parallelamente aumenta il fatturato! Ciò è quello che emerge dallo scorso 2011 e dall'inizio del 2012 dove a quanto pare la moda di lusso ha superato tutti i primati e presume un ulteriore aumento di guadagno quest'anno. Di sicuro in un momento di instabilità come questo sembra inconcepibile spendere migliaia di Euro in accessori e capi di abbigliamento nonostante ciò sembra proprio che in tutto il mondo in tanti non desiderano a rinunciare al look tanto che numerose aziende di moda in Italia hanno aumentato i propri guadagni si dice di "due cifre". Non si parla di aziende da "4 lire" ma di marchi come Valentino, con il 17,5% d'incasso in più, e ancora Tod's con il 23% e Salvatore Ferragamo con il 66%. Ma se questi dati non bastassero per intuire a pieno il contesto ecco il nome in vetta alle classifiche dell'aumento dei guadagni: Prada con il 72%. Di certo non sono i comuni mortali a permettersi l'acquisto di tali capi, anche se sembra che in Italia queste possibilità interessino circa 200mila persone. Per il resto comunque chi acquista i suddetti marchi sono specialmente turisti che vengono in Italia o direttamente oltre il confine e soprattutto in Cina, India, Indonesia e i nuovi ricchi dell'america latina.

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