La creazione siti internet non può essere un’attività improvvisata soprattutto quando si deve procedere alla realizzazione siti per il mondo dell’imprenditoria.
Girando per il web la prima cosa della quale ci si rende conto è infatti la scarsità di siti web che nascono dall’idea di fare imprenditoria.
In merito a questo aspetto, infatti, persiste la convinzione che in Rete sia sufficiente avere una buona idea e un minimo investimento per realizzare un progetto di business di grande successo. Purtroppo non è così e questo perché se è vero che per realizzare un azienda online non sono necessari dei grossi investimenti è altrettanto vero che non si può prescindere dal fare azienda. Per dar vita ad un progetto di business o ad un azienda di successo anche sul Web è necessario come prima cosa fare un attento studio di fattibilità, ovvero un business plan, ed avere a disposizione un minimo di capitale iniziale al fine di mettere in piedi il vostro progetto.
Ma come diventare un imprenditore online e soprattutto quali sono gli aspetti da tener presente affinchè la vostra attività abbia davvero successo?
Innanzitutto bisogna sottolineare che la Rete offre delle straordinarie possibilità, molte di più rispetto al mercato tradizionale, ma che comunque fare imprenditoria online richiede il rispetto delle stesse regole, vale a dire pianificazione, controllo e monitoraggio.
Detto questo, i vantaggi dell’imprenditoria online sono:
·         Investimento contenuto
·         Riduzione dei costi della distribuzione
·         Acquisizione di una relazione diretta con i clienti
·         Flessibilità nell’offerta
·         Creazione di database relazionali
·         Globalità delle transizioni
·         Vendita 24 ore su 24
Mentre i vantaggi per gli acquirenti sono:
·         Fruizione di prodotti e servizi in tempo reale
·         Acquisizione di prodotti di nicchia
·         Convenienza di prezzo
·         Informazione e comparabilità dei prezzi

0 commenti:

Posta un commento

 
Top