La Taberna Braceria presenta alcuni dei vini che si sono aggiunti a quelli disponibili nella carta dei vini del locale. I vini e spumanti in oggetto sono rinomati per le loro qualità, gusti e sapori.


Di seguito una breve descrizione degli stessi:




Spumante Moscato Asti Docg – La Doja


Moscato Bianco originario dalle zone di Cuneo, Asti e Alessandria, con una gradazione alcolica di 5,5% vol. e un colore paglierino dorato. Dal sapore aromatico, unito ad un sentore di pesca, mela golden e mandorla dolce, si abbina a dolci e frutta. Viene servito ad una temperatura di 8-10° C.




Prosecco Doc ExtraDry Millesimato – Val d’Oca


Perlage fine e durevole dal profumo intenso di fiori bianchi e gusto morbido e persistente. Di colore giallo paglierino, brillante con evidente sviluppo di bollicine, può essere servito come il classico aperitivo oppure per un brindisi a fine pasto. Ha una gradazione alcolica di 11% vol. e viene servito ad una temperatura di 8-10° C.




Sommo Passito di Vernaccia Igt – Colli di Serrapetrona


Vino di colore rosso rubino con riflessi violacei, offre sentori di prugna e amarena sottospirito ed raffinate note di frutta e fiori appassiti. Si mostra dolce, morbido e ben equilibrato e può essere abbinato a dolci alle creme e crostate alla frutta rossa. Viene servito alla temperatura di 12° C.




Vin Santo Casa Antica


Vino giallo ambrato, offre sentori di miele e albicocca candita dal sapore morbido e pieno con retrogusto dolce e aromatico. Si accosta con pasticceria da forno (ciambelloni e cioccolata fondente) e pasticceria secca (cantuccini o simili). Ha un grado alcolico di 16% vol. e viene servito a 14-16° C.




Parliamo quindi di vini e spumanti dai sapore inconfondibili e dai profumi intensi, che potranno esaltare il sapore delle specialità di carne alla brace della Taberna.


La Taberna Braceria si trova a Castelfidardo, nella provincia di Ancona. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito: www.latabernabraceria.it


La Taberna Braceria
http://www.latabernabraceria.it

0 commenti:

Posta un commento

 
Top