Tra i monumenti simbolo della città di Rimini, c'è il Ponte di Tiberio oggi riprodotto su cartoline e loghi e impresso su fotografie di centinaia di turisti che lo attraversano ogni giorno.
Si tratta di una costruzione di epoca romana, iniziata da Augusto, ma ultimata da Tiberio qualche anno dopo.
Oggi è uno dei ponti che mette in comunicazione la parte nord della città al centro storico e si narra che resistette ai bombardamenti della Seconda Guerra mondiale o che forse fu salvo per il buon senso di un generale tedesco. Realizzato in pietra d'Istria, venne ultimato in circa 7 anni dal 14 al 21 d.C..
Dal 19 aprile all'8 giugno 2012 si presenta l'occasione di scoprire un nuovo punto di vista del Ponte di Tiberio, come?
Partecipando ad una delle uscite dell'iniziativa Remando sotto il Ponte di Tiberio, guidate da Cristian Savioli.
Si terranno due appuntamenti a settimana, uno alle ore 17.30, l'altro alle ore 20.30, entrambe della durata di circa 45 minuti.
Alle uscite in barca a remi, si aggiungono letture di poesie dialettali.
Il prezzo per partecipante consiste in un'offerta libera ed è richiesta la prenotazione al numero 333/4844496 dopo le ore 19.30.
Tutti coloro che vorranno partecipare a questa iniziativa, potranno soggiornare in uno degli hotel di Rimini con offerte che gli albergatori proporranno per l'occasione.
Le strutture ricettive, sorgono soprattutto sul lungomare della città e un soggiorno in uno degli alberghi di Rimini sul mare è la soluzione ideale per chi vuole godere della spiaggia e di un centro storico che dista solo pochi minuti a piedi o è raggiungibile in bicicletta.
Home
»
»Nessuna etichetta
» A Rimini, si rema sotto il ponte di Tiberio
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento