Da sempre le uova Ovito sono prodotte e confezionate nel massimo rispetto dell'ambiente. Sin dall'inizio dell'attività, quindi da ben più di 30 anni, si utilizzano confezioni in polpa di legno riciclate, riciclabile e biodegradabili. A queste confezioni nel tempo si è affiancata anche la confezione in Pla, un materiale simile alla plastica ma del tutto vegetale in quanto ricavato dall'amido di mais e quindi totalmente biodegradabile.
La certificazione Iso 14001 attesta l'impegno di Ovito nel minimizzare l'impatto ambientale nel processo produttivo.
Quindi per trasferire anche ai più piccoli i valori legati al rispetto dell'ambiente che ci circonda, Ovito ha realizzato la sezione: Ecovito all'interno della community: www.ovitoclub.it.
Nella sezione è presente un'istruttiva favola da leggere con protagonisti gli animali della fattoria che forniscono una piccola lezione di ecologia.
Oltre alla favola è stato sviluppato un gioco on-line che aiuta i bambini a capire come smaltire correttamente i rifiuti. Grazie a divertenti disegni i più piccoli potranno comprendere dove gettare: avanzi di cibo, bottiglie di vetro, oggetti di carta etc. con un semplice click di mouse.
Se la scelta del bambino è sbagliata Ecovito provvede a spiegare e indirizzare verso la corretta modalità di smaltimento. In questa maniera la raccolta differenziata si trasforma in un gioco. Assegnate al vostro bambino l'arduo compito di super controllore dei rifiuti. Le buone abitudini si apprendono da piccoli.
Il gioco si trova sulla community: www.ovitoclub.it insieme a tanti altri consigli, giochi e suggerimenti per mamme e bambini.
Rispettare l'ambiente oggi significa creare un futuro sostenibile per noi ed i nostri figli.
Ovito e l’ambiente
Servizio Ufficio Stampa – Hic sunt dracones
0 commenti:
Posta un commento