Sempre più spesso si sente dire che i nuclei famililari di oggi si siano pericolosamente ristretti, che si fa fatica a fare i figli e che si potrà a breve parlare di famiglia anche in casi di nucleo unipersonale.
Si è vero le persone spesso fanno famiglia a sè, fare figli è difficile, visti i ritmi frenetici della vita odierna e la corsa alla carriera che non lascia tempo da dedicare alla pratica della vita normale...
Ma se le persone diminuiscono, le case si restringono così come le automobil e i cibi si acquistano precotti, non sempre si rimane da soli a dormire su un divano o un letto per due...
I nostri amici animali fanno ormai parte della vita quotidiana di ognuno di noi, anche in quei casi in cui razionalmente si dovrebbe dire "no, non posso proprio permettermi un animale domestico, non ho abbastanza tempo e spazio per consentirgli una vita adeguata...", anche in quei casi spesso amiamo avere le coccole, l'affetto illimitato e incondizionato di una cagnolino e/o un gattino
che diventa parte di noi, un figlio, un fratello, un nipote da coccolare e da amare trattandolo proprio come fosse una persona, quella persona mancante nel mio nucleo familiare.
Passeggiare con il cane, viaggiare con la gabbietta per il gatto è diventato normale, logicamente ovvio nei casi in cui ci se deve spostare e non si può lasciare il proprio compagno di vita, coinquilino tanto amato e non autosufficiente (a discapito del suo essere animale), da solo in casa.
A volte però il viaggio può essere troppo lungo per le loro capacità di sopportare le nostre esigenze e siao costretti a lasicare i nostri amici animali in stfrutture idonee ad accoglierli e custodirli per tutto il tempo necessario, garantendo le cure amorevoli di personale esperto e appassionato che si offre di fare le nostre veci.
Una pensione per gatto e per cane, soprattutto se immersa in parchi e realizzata con le strutture idonee alla custodia in termini di spazio e condizioni igieniche è la soluzione migliore perpartire senza rimpianti, con la consapevolezza che i nostri amici sono custoditi in una pensione per animali sicura e affidabile.
Molte persone abbracciano questa soluzione di alloggio temporaneo con la quale riescono a permettersi il piacere di condividere le loro giornate con i propri animali domestici in concomitanza con gli impegni profezzionali.
Grazie alla pensione per animali i nostri amici possono vivere meno traumaticamente ogni nostra partenza e noi stessi possiamo adempiere ai nostri impegni con la garanzia di avere mani amorevoli a cui affidare una delle gioie più grandi di tutta la nostra vita.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top