tradimentoGli studi parlano chiaro, se un tempo la relazione extraconiugale era esclusiva degli uomini, oggi il rapporto tra donne e tradimenti è notevolmente aumentato portando in pari la situazione con l'universo maschile. Questa rinnovata esigenza della scappatella senza complicazioni sentimentali è indubbiamente facilitata dall'avvento delle nuove tecnologie, in cui internet si pone come il maggior veicolante del messaggio.

L'organizzazione delle scappatelle extraconiugali passa attraverso uno dei tanti portali sorti per lo scopo, dove consultando il profilo di molti altri utenti ci si può mettere in contatto con essi per un incontro in totale sicurezza e di nascosto dal proprio partner. La possibilità di selezionare persone sempre nuove e di aree geografiche scelte, pregiudica quegli spiacevoli incontri in città tra la coppia felice e l'amante di uno dei due, nonché di essere individuati da qualche conoscente proprio in compagnia dell'amante.

Ma quali sono i motivi che spingono mogli e mariti al tradimento online? Essenzialmente vanno individuati nella ricerca di desideri insoddisfatti nella vita matrimoniale, in un'evasione dalla routine quotidiana o nel piacere di sperimentare cose che non si avrebbe mai il coraggio di proporre al proprio partner.

Queste motivazioni, unite ad un cambiamento della concezione di fedeltà e di matrimonio, facilitate dal mondo social ed in contatto perenne offerto dal web, non rappresentano di sicuro un accenno ad una diminuzione prossima degli adulteri.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top