Per tutti gli appassionati della fotografia sono in arrivo delle belle novità per quanto riguarda il settore delle fotocamere compatte, novità grazie alle quali sarà possibile scattare immagini e procedere alla stampa foto con altrettanta facilità!

Di cosa parliamo?

Ma del nuovo modello della Nikon esplicitamente pensato per l’uso esterno. Si tratta di una maneggevole fotocamera impermeabile sino a 10 m, completamente antiurto e dotata di un’altezza di 1.5 m, nonché capace di resistere anche ad una temperatura pari a -10°.

Il suo nome è Coolpix AW100 ed è stata pensata soprattutto per l’utilizzo in ampi spazi; la fotocamera comprende funzioni integrate high-tech come ad esempio il GPS integrato, l’orientamento bussola elettronico e la mappa del mondo anch’essa integrata grazie alla quale sarà semplicissimo inserire un geo-tag all’interno delle immagini scattate, così da orientarsi tra i luoghi e costruire una specie di percorso digitale.

Ma non finisce qui; il nuovo modello AW100 è dotato anche di lente zoom 5x grandangolare NIKKOR, di una funzione che permette di registrare filmati full HD(1080p), oltre a 4 funzioni che permettono di ridurre e modificare l’effetto mosso così da minimizzare tutte le imperfezioni di uno scatto con soggetto in movimento o in scarsa illuminazione.

La fotocamera è anche dotata di una funzione panoramica che permette di scattare a 360° e a 180°; in più quando si effettua una ripresa panoramica, verticale o orizzontale, di una scena il sensore CMOS della fotocamera riesce a catturare una sequenza di fotogrammi che sono poi uniti al fine di creare l’istantanea.

La fotocamera è attualmente in commercio in tre diverse versioni; mimetico, arancione e nero.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top