Le spiagge delle Sardegna vengono considerate sia dai turisti italiani che da quelli stranieri come i Caraibi d’Italia, data la bellezza dei loro arenili di sabbia a volte bianca e a volte dorata, che si alternano a vaste cale rocciose e insenature marine nascoste, il tutto circondato da uno splendido mare trasparente e limpido che possiede tonalità cromatiche differenti.

Sia per chi vuole passare una tranquilla vacanza in tutto relax con la propria famiglia, sia per chi vuole divertirsi nelle località turistiche più famose per la movida notturna o per chi ama praticare sport, nell’isola sarda sono presenti tutta una serie di strutture che consentono a chiunque di trascorrere il tipo di vacanza che predilige.

Per chi non vuole badare a spese durante le sue vacanze può visitare le località più rinomate dell’isola per la grande presenza di discoteche e locali notturni, come per esempio San Teodoro e Olbia, oppure in località decisamente più tranquille ma dotate di un immenso fascino naturale come Cala Gonone, cercando via Internet i più bei hotel lussuosi in Sardegna .

Per esempio a San Teodoro ci si può godere una giornata di sole nella splendida spiaggia de La Cinta, una grande distesa di sabbia fine e bianca costituita da grandi dune e che raggiunge una lunghezza di ben 5 km e viene bagnata da un mare incredibilmente azzurro. Ad Olbia si può ammirare la straordinaria bellezza della famosa spiaggia di Pittulongu, il cui mare azzurro e limpido assume tonalità di colore differenti ed è costituito da un fono basso e sabbioso.  Cala Gonone invece è forse il tratto costiero più suggestivo di tutta l’isola, costituito da imponenti falesie di rocce calcaree che si riversano su una mare incredibilmente cristallino e che nascondono tutta una serie di cale ed insenature davvero particolari come Cala Luna o Cala Gloritzè.

Chi invece desidera viaggiare in compagnia di tuta la sua famiglia può trovare facilmente delle sistemazioni soprattutto nelle sud dell’isola presso  Santa Margherita di Pula, oppure nella parte opposta dell’isola presso Palau o Stintino ove tramite web si possono trovare tante convenienti offerte sugli hotel sardi per famiglie.

Santa Margherita di Pula è famosa soprattutto per le antiche rovine della città fenicia di Nora che danno su una stupenda area costiera caratterizzata da una spiaggia di sabbia color grigio ma con riflessi rosa originati dalla presenza di corallo. Pula è una delle città turistiche più apprezzate durante l’estate dai turisti di tutta Italia e non solo per via dei numerosi ristoranti e pizzerie all’aperto che si trovano per le vie e le piazze principali della città e per i tanti negozi artigianali presenti. A Stintino si trova la spiaggia de La Pelosa che con il suo mare cristallino rappresenta forse la più bella spiaggia di tutta l’isola. Proseguendo verso est lungo la Costa Smeralda si incontrano le suggestive spiagge di Palau, tra cui spicca La Sciumara, la spiaggia a forma di mezza luna protetta da una grande area boschiva.

Infine per coloro che durante la propria vacanza adorano rilassarsi col golf esistono diversi complessi turistici situati soprattutto nelle aree costiere di Villasimius e Oristano, dove tra una buca e l’altra ci si può godere il caldo sole e il mare azzurro della Sardegna in spiagge da sogno come Porto Giunco, Capo Carbonara, Porto Sa Ruxi o la spiaggia di Torre Grande. Su Internet dando uno sguardo ai principali portali turistici è semplice trovare tante offerte online davvero convenienti sugli hotel per gli amanti del golf.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top