Il turismo italiano incontra l’India turismo.
Riparte infatti precisamente dalla città di Mumbai il
Progetto di sistema Paese Italia Comes to you, che farà la sua prima tappa
proprio nella città indiana dal 16 al 20 novembre. Questo primo evento sarà
ospitato presso il Nehru Centre, e nell’ambito dell’incontro si procederà alla
promozione del Bel Paese all’estero, puntando l’attenzione sulle bellezze del
territorio, sulle meraviglie storiche, ma anche su quella enorme gamma di
prodotti di eccellenza che danno vita al celebre made in Italy.
Dopo la sosta di Mumbai l’evento si sposterà a Delhi, dal 5
al 9 dicembre presso il Delhi International Expocentre di Noida per poi
procedere alla volta a Bangalore dove l’evento rimarrà dal 17 al 21 dicembre.
L’appuntamento è stato progettato dall’ENIT-Agenzia per far
conoscere l’incoming turistico dei Paeci BRIC (Brasile, Russia, India e Cina) e
fino a questo momento ha avuto un ampio riscontro di visitatori, attirando in
maniera positiva anche l’attenzione di opion leader conosciuti.
Per quanto riguarda i tre incontri che si svolgeranno in
India, presso gli stand organizzati le Regioni Italiane, ma anche gli operatori
turistici e i rappresentanti di singole
società di eccellenza italiana, aderiranno a corsi, incontri, workshop, e
meeting b2b, avendo anche l’opportunità di partecipare a proiezioni di film e
eventi tematizzati.
Evidentemente questi incontri saranno anche un’eccellente
opportunità per tutti i partecipanti di poter far conoscere ad un pubblico
molto vasto i propri servizi, riuscendo allo stesso modo a realizzare contatti
commerciali in un settore, l’India, che tra pochi anni si trasformerà uno dei
più famosi per i consumatori, con una
middle class di mezzo miliardo di persone.
Non casualmente alcune recenti ricerche effettuate
dall’Indian Tourism Industry Analysis hanno notato come nei prossimi 5 anni il
flusso turistico in outbound registrerà un aumento pari al 13.30%.
Il Presidente dell’ENIT, Pier Luigi Celli commenta:
“In particolare i produttori dell’industria cinematografica
di Bollywood mostrano un interesse crescente verso le città d’arte italiane.
Agevolare la produzione di film in Italia, aiuterà a consolidare la posizione
del nostro paese e offrirà nel contempo lì’opportunità di superare la notorietà
della Svizzera, destinazione molto popolare e conosciuta un po’ da tutti gli
indiani”.
0 commenti:
Posta un commento