Dopo i tanti scandali che hanno investito il mondo del
calcio a causa delle scommesse illecite e della corruzione di alcuni giocatori,
da qualche tempo si sta assistendo ad un fenomeno del tutto nuovo nell’ambito
delle scommesse e dei pronostici
Serie A.
Di cosa si tratta? Ma della sponsorizzazione da parte di
grandi operatori online di scommesse.
Dalle ultime ricerche effettuate da Sport Markt’s si è
potuto riscontrare un aumento crescente di incassi da parte delle squadre che
hanno uno sponsor ben esposto sulle proprie divise,
Ad esempio la Liga spagnola riesce a guadagnare ben 78,7
milioni dagli sponsor, mentre per la Serie A si parla addirittura di 82,8
milioni.
Recentemente Bwin, uno dei più importanti e conosciuti
operatori di scommesse online, ha firmato un contratto niente meno che con il
Real Madrid per una somma pari a circa 23 milioni di euro, mentre, tornando a
casa nostra, il Milan pare aver ormai concluso l’accordo con IziPlay che
diventerà il premium sponsor della stagione 2012/2013.
L’accordo, chiuso da Adriano Galliani, AD di Milan, e Fabio
Schiavolin, AD di Cogetech, prevede una collaborazione ad ampio raggio tra le
due società; non solo canali multimediali, social network e presenza a bordo
campo, ma addirittura la creazione di una poker room a tema milanista e
completamente dedicata, quindi, ai tifosi ai quali saranno anche riservati
particolari codici e bonus promozionali.
Ad esempio per i milanisti sarà istituito il codice bonus
Titanbet grazie al quale i nuovi iscritti potranno beneficiare di un bonus pari
a 1.000 euro.
Ma nella Serie A non è solo il Milan ad aver chiuso un
contratto di questo tipo. Si perché già lo scorso anno la Sampdoria aveva
siglato un contratto biennale con Gamnet, con estrema soddisfazione reciproca.
Non a caso l’AD Ezio Filippone aveva dichiarato:
“Abbiamo scelto il calcio perché è il gioco più amato dagli
italiani. Con la Sampdoria il connubio é ideale. Qualità e serietà
rappresentano fattori fondamentali nella scelta delle nostre controparti anche
in sede commerciale e la Sampdoria rispecchia una vetrina straordinaria per
veicolare il nostro marchio”.
Sulla scia di Gamnet e di IziPlay ora anche altri operatori
del settore come Sisal, Snai e Lottomatica stanno cercando di chiudere degli
accordi commerciali dello stesso tipo, probabilmente anche per riuscire a far
fronte alla crisi economica che da qualche tempo il comparto delle scommesse
online sta fronteggiando.
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