Dopo i tanti scandali che hanno investito il mondo del calcio a causa delle scommesse illecite e della corruzione di alcuni giocatori, da qualche tempo si sta assistendo ad un fenomeno del tutto nuovo nell’ambito delle scommesse e dei pronostici Serie A.
Di cosa si tratta? Ma della sponsorizzazione da parte di grandi operatori online di scommesse.
Dalle ultime ricerche effettuate da Sport Markt’s si è potuto riscontrare un aumento crescente di incassi da parte delle squadre che hanno uno sponsor ben esposto sulle proprie divise,
Ad esempio la Liga spagnola riesce a guadagnare ben 78,7 milioni dagli sponsor, mentre per la Serie A si parla addirittura di 82,8 milioni.
Recentemente Bwin, uno dei più importanti e conosciuti operatori di scommesse online, ha firmato un contratto niente meno che con il Real Madrid per una somma pari a circa 23 milioni di euro, mentre, tornando a casa nostra, il Milan pare aver ormai concluso l’accordo con IziPlay che diventerà il premium sponsor della stagione 2012/2013.
L’accordo, chiuso da Adriano Galliani, AD di Milan, e Fabio Schiavolin, AD di Cogetech, prevede una collaborazione ad ampio raggio tra le due società; non solo canali multimediali, social network e presenza a bordo campo, ma addirittura la creazione di una poker room a tema milanista e completamente dedicata, quindi, ai tifosi ai quali saranno anche riservati particolari codici e bonus promozionali.
Ad esempio per i milanisti sarà istituito il codice bonus Titanbet grazie al quale i nuovi iscritti potranno beneficiare di un bonus pari a 1.000 euro.
Ma nella Serie A non è solo il Milan ad aver chiuso un contratto di questo tipo. Si perché già lo scorso anno la Sampdoria aveva siglato un contratto biennale con Gamnet, con estrema soddisfazione reciproca.
Non a caso l’AD Ezio Filippone aveva dichiarato:
“Abbiamo scelto il calcio perché è il gioco più amato dagli italiani. Con la Sampdoria il connubio é ideale. Qualità e serietà rappresentano fattori fondamentali nella scelta delle nostre controparti anche in sede commerciale e la Sampdoria rispecchia una vetrina straordinaria per veicolare il nostro marchio”.
Sulla scia di Gamnet e di IziPlay ora anche altri operatori del settore come Sisal, Snai e Lottomatica stanno cercando di chiudere degli accordi commerciali dello stesso tipo, probabilmente anche per riuscire a far fronte alla crisi economica che da qualche tempo il comparto delle scommesse online sta fronteggiando. 

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