Prosegue il successo dal canale indiretto grazie a un modello di business vincente.
NEXIN (www.nexin.it),
presente sul territorio con Partner selezionati a copertura del mercato
nazionale delle PMI attraverso un sistema integrato di servizi ICT
caratterizzati dai più elevati standard qualitativi in ambito Cloud,
continua a sviluppare la propria crescita nel corso del 2012 attraverso
un modello di business in grado di premiare e supportare le politiche di
canale.
“Nexin dedica da sempre massima attenzione alla scelta dei propri partner – illustra Simone Angeli,
amministratore delegato di NEXIN – offrendo loro Customer Care tecnico e
commerciale con operatori dedicati, tutela contrattuale della proprietà
dei clienti, piattaforma web evoluta ‘easy to use’ per una totale
gestione e controllo delle attività e una completa autonomia operativa”.
Tra i partner che operano a stretto contatto con Nexin figura West Design & Consulting Studio
(www.westdesign.com) azienda di Reggio Emilia nata con l’intento di
assistere i propri clienti nel processo d’innovazione con soluzioni di
comunicazione strategiche a 360°, caratterizzate da qualità di servizio e
soluzioni chiavi in mano: il cliente viene seguito nello sviluppo del
progetto, dal Brief iniziale fino al post vendita. Il gruppo si occupa
di tutto ciò che è web, siti web corporate o di prodotto, hosting e
housing, web marketing, attraverso studio, realizzazione e
implementazione di campagne pubblicitarie on-line, successive ad
un’attenta analisi di mercato e attraverso il web ranking garantiamo la
giusta visibilità del sito, implementandone quindi il potere di
attrazione dei clienti.
“Nexin – sottolinea Emanuele Cattabiani di West Design & Consulting Studio – ha valorizzato la nostra awareness
verso il cliente, rendendo l’immagine aziendale più forte e spendibile.
La nostra partnership è finalizzata a raggiungere obiettivi comuni e
condivisi, per compiere, insieme, un percorso di sviluppo delle attività
che porti ad ottimizzare risorse e competenze.”
Sono davvero molti i partner affidabili Nexin cui viene demandato
l’interfacciamento verso il mercato delle PMI. E’ il caso anche di Effebi Informatica
(www.effebi-informatica.com), azienda di Cusano Milanino nata
quattordici anni fa come azienda operante nel settore dell’assistenza e
della vendita di materiale informatico. In seguito si è specializzata in
Information Technology e nella sicurezza delle reti aziendali. I
servizi proposti riguardano progettazione e realizzazione di reti
informatiche, servizi di assistenza sistemistica, backup e sicurezza,
progettazione e sviluppo di siti internet.
“Effebi Informatica – evidenzia Maria Teresa Cavenago –
Vendita, Assistenza, Networking – è Il partner ideale per integrare
sistemi e soluzioni. La recente Partnership con Nexin ha arricchito la
già numerosa offerta di servizi destinati alla nostra clientela
costituita maggiormente dalla piccola-media impresa e dai
professionisti.”
A suggellare la costruttiva liason con i propri partner anche Health Monitor by SysNet IT Solutions
(www.health-monitor.com) che propone una soluzione veloce, economica e
scalabile per il controllo e la gestione delle infrastrutture
tecnologiche, anche in ambiente “Cloud Computing”. Tramite la struttura
snella e scalabile è possibile ottenere, a costi competitivi, servizi e
informazioni sul Sistema Informativo in uso che altrimenti
richiederebbero investimenti ben più onerosi.
Commenta Paolo Rovelli – IT Sales Manager di Health Monitor by
SysNet IT Solutions: “La flessibilità di Health Monitor unitamente
all’infrastruttura e alla rete di Nexin costituiscono un binomio
vincente nella gestione dell’infrastruttura IT in ambiente Cloud”.
In chiusura Simone Angeli sottolinea l’importanza di lavorare con
aziende in grado di saper approcciare nel modo migliore l’utenza finale e
di saper anche approfittare delle opportunità e dei vantaggi che Nexin
mette loro a disposizione. Grazie a Nexin, infatti, i servizi web da
marginali diventano profittevoli, con un incremento di fatturato per
cliente. Si osserva anche una crescita del numero di clienti, oltre
all’aumento della copertura dei servizi al cliente. “Inoltre – conclude Angeli – i nostri partner vengono a far parte di un’organizzazione con obiettivi di leadership di mercato”.
Per ulteriori informazioni: www.nexin.it
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