I traslochi a Roma, come un po’ in tutte le grandi città,
sono eventi che finiscono con il riguardare tutti i membri della famiglia per
un periodo di tempo anche relativamente lungo. Oltre alle tante pratiche di
carattere da dover affrontare, all’imballaggio dei mobili e degli effetti
personali, all’organizzazione del viaggio, si deve tener conto anche dello
stress che il cambiare casa inevitabilmente comporta. Ecco perché onde evitare
che un trasloco si trasformi in un evento negativo è bene tener conto di alcuni
consigli che possono ampiamente semplificare il nostro spostamento. Come prima
cosa c’è da dire che i traslochi
Roma prezzi sono molto difficili da prevedere in quanto dipendono da
una varietà di fattori come la distanza tra la nuova e la vecchia abitazione,
la grandezza del furgone che si intende noleggiare per lo spostamento, la
facoltà di usufruire anche di un operatore e così via.
Altro fattore importante è l’occupazione del suolo pubblico
per effettuare il trasloco; se per effettuare dei traslochi a Roma, è necessario
occupare per un certo lasso di tempo il suolo pubblico, ovvero il marciapiede,
è necessario pagare una cifra che solitamente va dai 90 ai 150 euro a seconda
delle disposizioni comunali. Da non sottovalutare anche i tanti costi
aggiuntivi; imballaggio e disimballaggio, montaggio e smontaggio dei mobili, senza
dimenticare che tutti questi costi devono essere moltiplicati per il numero
delle persone coinvolte nell’operazione di trasloco. Solitamente lo smontaggio e il montaggio di
una cucina, con allacciamenti di gas e acqua compresi può costare all’incirca
250 euro.
Nel caso in cui si decisa di fare da se è bene sapere che è
possibile portare avanti il trasloco solo se si ha una certa praticità con i
lavori manuali, senza considerare che è sempre bene disporre di un certo numero
si persone, amici o parenti, che possono aiutarci nel trasloco. Nell’ipotesi in
cui si scelga di affidare un trasloco ad una ditta è sempre bene controllare
che il preventivo e il successivo contratto proposto dall’azienda comprenda il
costo giornaliero del servizio, il costo del personale impiegato, il conteggio
delle ore lavorative, l’imballaggio dei mobili e dei diversi oggetti, il costo
del trasporto e ovviamente la copertura assicurativa per eventuali danni.
0 commenti:
Posta un commento