Da qualche tempo diventata una delle località più gettonate del Mar Rosso, Marsa Alam si presenta come una destinazione dalle tante possibilità senza per tale motivo  tradire quelle che sono le proprie caratteristiche.
Se avete intenzione di regalarvi una vacanza a Marsa Alam, indubbiamente vi saranno utili alcuni  consigli  su cosa fare e cosa vedere.
Sottolineamo subito che gli appassionati della natura e degli sport acquatici avranno solo l’imbarazzo della scelta, viste le molte opportunità offerte.
Ecco perciò la nostra piccola classifica, inerente a cosa fare durante un soggiorno a Marsa Alam.
Se siete nuotatori capaci e il vostro desiderio è sempre stato quello di nuotare con i delfini, allora non potete tralasciare una nuotata a Samadai Reef, famoso anche come Dolphin House in quanto residenza ufficiale di più di 100 delfini. Ugualmente affascinante un’immersione a Elphinstone, dove scendendo  i fondali potrete ammirare i fondali cristallini del Mar Rosso; siamo sicuri che anche i subacquei più professionali non potranno fare a meno di stupirsi.
Per chi ama la terraferma da ammirare è di certo  il Parco Naturale di Wadi Gamal, dove è possibile ammirare gazzelle e altri animali del luogo  nel loro habitat naturale.
Spostandovi lungo la zona costiera di Marsa Alam vi troverete dinnanzi ad un ambiente che si sta sviluppando  molto velocemente; qui tra un resort e un hotel avrete l’opportunità di imbattervi in spiagge incontaminate e calette solitarie che vi regaleranno delle emozioni davvero particolari.
Senza dubbio  un vostro giro  di Marsa Alam non potrà tralasciare una visita a El Quesir, o meglio alla sua parte più antica ove sono custoditi veri e propri gioielli architettonici oltre alle magnifiche mura che sono state ricavate da blocchi di fossili corallini.
Tra le altre tappe vi consigliamo  di fermarvi a Movenpick dove potrete pranzare  in un stupendo ristorante all’aperto e assaggiare  la gastronomia locale. Se volte scoprire  una tradizione locale , allora provate a fumare la shisha che altro non è se non una pipa riempita ad acqua con tabacco profumato.
In ultimo vi consigliamo  di fare la spesa nel souk, dove troverete tantissimi oggetti dell’artigianato locale di fogge particolare, mentre se siete alla ricerca di un soggiorno alternativo non perdetevi gli eco-lodge, vale a dire piccoli camps che costellano la zona costiera.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top