Primo maggio, un simpatico omaggio floreale
Il 121º giorno del calendario dovrebbe essere quello dedicato alla gita fuori porta da passare all'aria aperta con amici e parenti. Sussistono diverse iniziative a cui potremmo andare in questo giorno di festa, come il Concerto del 1° Maggio, ma esistono anche tanti motivi per rimanere incollati davanti al pc. Primo fra tutti l'apertura delle Aste sul sito AstaBalù.
AstaBalù è un sito di aste sociali, uno spazio virtuale in cui sono i giocatori con le proprie puntate a decidere il prezzo finale dell'articolo in asta, ovviamente sperando di essere gli ultimi a puntare prima che si azzeri il timer e vincere così l’oggetto prescelto. Un sistema dove la velocità e la strategia dell’utente possono rivelarsi fondamentali per fare dei veri e propri affari. Il metodo per giocare è molto semplice. Ci si iscrive gratuitamente e si può iniziare a puntare, utilizzando le puntate (bids) acquistate e/o ricevute in omaggio. Le aste partono da una base d’asta, che può essere anche pari a 0 € e hanno una durata prefissata scandita da un timer. Ogni volta che un giocatore fa una puntata, manualmente o per mezzo del sistema di Rilancio Automatico, il prezzo del prodotto su cui si è puntato sale di un centesimo e la durata dell’asta aumenta di alcuni secondi. Quando il tempo finisce, il giocatore che ha fatto l’ultima puntata si aggiudica l'oggetto. Tra i primi prodotti messi in asta, segnaliamo un iPhone 5, inserito in un'asta esclusiva i cui posti sono limitati a 40 iscritti.
Il simbolo di questa festività è il Mughetto, per questo motivo sulla pagina di AstaBalù di facebook è stata inserita una fotografia di un mughetto che omeggerà 1 bid a tutti gli iscritti che cliccheranno sul mi piace della foto, indicando il proprio nick nei commenti dell’immagine entro la mezzanotte del 1° maggio.
0 commenti:
Posta un commento