Zum, Zum, Zum, tornano le Bande a Giulianova
Si rinnova anche quest'anno l'appuntamento con il Festival Internazionale di Bande Musicali di Giulianova, giunto alla quattordicesima edizione.
La manifestazione, promossa dall'associazione Culturale Padre Candido Donatelli, propone cinque giorni di ricchi di grandi spettacoli musicali, parate e caroselli, con gruppi provenienti da ogni angolo della terra. Ogni sera dalle 21.00, in Piazza Buozzi a Giulianova Paese, le Bande si esibiranno in formazione concertistica davanti ad una prestigiosa giuria. Domenica 2 giugno, la manifestazione si trasferirà sul lungomare centrale di Giulianova per offrire al pubblico uno spettacolo di grande suggestione. La musica delle brass band in costumi tipici e belle Majorettes sfileranno tra due ali di folla festosa e il pubblico incoronerà la migliore banda da parata.
In serata sempre in Piazza Buozzi si terrà la cerimonia di premiazione.
L'evento si avvale del Patrocinio di; Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero per i Beni e Attività Culturali, Ministero del Turismo, Unione Europea, Regione Abruzzo, Provincia di Teramo, Comune di Giulianova, Camera di Commercio, RAI, Unionturismo e Fondazione Tercas.
Un riconoscimento importante per l'organizzazione è la concessione del premio di rappresentanza del Presidente della Repubblica destinata alla banda prima classificata.
Pubblicazione a cura di Alfonso Aloisi
0 commenti:
Posta un commento