Firenze, 10 ottobre 2013. Tante novita’ hanno seguito il comunicato ufficiale della partecipazione di FAS ITALIA come azienda espositrice a HOST 2013 Fiera Milano (18/22 ottobre 2013). Ragione per cui, a dieci giorni dall’evento di Milano, e’ utile fare il punto sul ruolo e il significato della partecipazione dell’azienda toscana a Host. Il claim di Fas Italia e’ da sempre “il valore aggiunto delle strutture ricettive italiane”. Questo concetto, l’ideale di Problem Solving, viene messo in pratica dall’azienda quotidianamente su piu’ fronti: confronto e dialogo con i clienti; sinergie e consulenze per sviluppare prodotti e servizi adeguati al momento di mercato con particolare tutela all’immagine e alle politiche economiche del cliente; approccio critico e oggettivo ai trend di mercato senza mai dare nulla per scontato; sviluppo di progettualita’, concorsi e convegni dedicati a proprietari, albergatori, direttori marketing di strutture ricettive; partecipazione ad eventi anche a respiro internazionale. HOST 2013, per l’importanza dell’evento, e per le attualita’ economiche del Turismo Alberghiero, offre l’opportunita’ di “discutere in presa diretta” su quante concrete possibilita’ offra l’attuale mercato di riferimento.
I Minibar da qualche anno a questa parte sono stati criticati come servizio nelle camere delle strutture ricettive a causa delle spese di gestione troppo invasive rispetto al rientro economico. Le obiezioni mosse da FAS ITALIA su queste considerazioni generaliste hanno trovato riscontro sul territorio gia’ dal lancio dei primi cinque nuovi modelli dedicati a un Servizio Minibar che riesce a coniugare l’appeal verso il cliente con l’ottimizzazione e la remunerazione fronte albergatore. La gamma completa, dieci modelli, che sara’ presentata per la prima volta a Host, chiarisce la posizione di FAS ITALIA rispetto al ruolo che dovrebbe avere il frigobar in una camera d’albergo.
Partiamo da un semplice frigobar e diamogli ..
voce, Speaking Frost, il frigobar parlante;
colore, ColorFrost, il frigobar realizzabile in qualsiasi colore;
corpo, WoodFrost, i frigobar rivestiti in legno;
un vestito, ArtFrost, i frigobar personalizzabili;
uno sprint, AppFrost, i frigobar a cui e’ applicata la tecnologia Qrcode
informazioni, OpenFrost, il frigobar che invia dati alla reception;
bellezza, BioFrost, il frigobar con la porta rivestita con prodotti naturali;
economicità, EcoFrost, i frigobar in classe A+;
più funzioni, MultiFrost, i mobili multifunzione per frigobar
più completezza, MaxiFrost, la colonna attrezzata per ospitare snack e bevandePoi diamogli contenuto ..
con prodotti sani, gustosi, invitanti e soprattutto di qualita’, perche’ l’ospite torni ad avvicinarsi al frigobar senza preconcetti.
Questo e’ solo il punto di partenza di un buon servizio di accoglienza. Il passo successivo e’ quello dell’ottimizzazione della sua gestione. L’Albergatore ha un ruolo fondamentale in questo senso ma le sue strategie marketing possono essere coadiuvate dall’utilizzo delle tecnologie informatiche, in modo semplice e intuitivo. FAS ITALIA portera’ ad Host 2013 la sua prima applicazione dedicata alle strutture ricettive e agli ospiti o ai viaggiatori in generale in cerca del migliore soggiorno.
Una applicazione dedicata agli smartphone personalizzabile per modelli grafici, font, moduli, mappa geo-localizzata e include la possibilita’ di inviare SMS, e-mail oltre all’integrazione nativa con tutti i maggiori social network permettendo all’ospite, al turista o al cliente servito di pubblicare i suoi feedback in modo trasparente. Tra i moduli, diversi dei quali autonomi, il piu’ significativo – relativamente a ruolo e interpretazione dei minibar – e’ quello che permette di aggiornare l’ospite in tempo reale sui contenuti del frigobar, sui prezzi, su eventuali promozioni.
FAS ITALIA portera’ ad Host molto altro ancora. Nuove cortesie di accoglienza (libri, giochi, ricette, idee), i suoi classici prodotti di punta e una importante novita’ che sposa la politica ecogreen degli hotel. Host sara’ infatti l’occasione per presentare agli operatori di settori i concept dietro una nuova serie di linee cortesia sviluppate grazie al Progetto Comieco. L’annuncio dell’inizio della produzione delle linee cortesia sara’ ufficializzato in stand Fas Italia grazie alla presenza di Job In Tourism (www.jobintourism.it) che durante la messa in opera del progetto ha fatto da punto di unione, supervisore e coordinatore anche fronte comunicazione.
Per maggiori informazioni:
FAS ITALIA
Il valore aggiunto per le strutture ricettive
www.fas-italia.it | www.impresahotel.it
Via Fabroni 54R 50134 Firenze
Tel. 055-470536
Fax 055-474345
mail info [at] fas-italia.it
fb www.facebook.com/FASItalia
yt www.youtube.com/user/FornitureAlberghi
0 commenti:
Posta un commento