Di cosa si occupa l’investigatore privato nel 2014? Ve lo immaginate come Sherlock Holmes, con lente d’ingrandimento e pipa pronto a far luce su loschi traffici e misteri? La realtà è molto diversa: l’investigatore privato è un professionista che opera attraverso le metodologie e tecnologie molto avanzate. Ma quindi concretamente di cosa si occupa l’investigatore privato? Ce lo spiega il titolare dell’agenzia investigativa di Udine Van GoghInvestigazioni.
Tra i tre servizi per cui un investigatore privato viene più frequentemente ingaggiato ci sono sia servizi rivolti alle aziende che ai privati cittadini.
I privati cittadini richiedono principalmente il servizio volto a verificare la fedeltà del partner. Quando ci siano gravi motivi per dubitare della lealtà del partner ingaggiare un investigatore privato vi permetterà di raccogliere una dettagliata documentazione video fotografica che può essere utilizzata in tribunale per una separazione o divorzio con addebito.
Le aziende invece richiedono il servizio volto alla raccolta di informazioni per azioni di recupero crediti. In questo caso l’investigatore privato indaga al fine di verificare l’effettiva solvibilità del debitore valutandone e rintracciandone anche grazie al coordinamento con banche ed istituti di credito la situazione economica e finanziaria. Si opera inoltre per raccogliere informazioni riguardo all’entità dei cespiti aggredibili.
Infine un servizio richiesto indistintamente da privati ed aziende è quello delle bonifiche ambientale. Il servizio mira ad individuare e rimuovere microspie, telecamere nascoste, telefoni e software spia.


0 commenti:

Posta un commento

 
Top