Peccati di moda è il nuovo portale pensato per coloro che nutrono una grande passione per il colorato e divertente mondo dell'artigianato manuale e dell'hand-made: borse, accessori, complementi d'arredo e tutti i curiosi ed originali oggetti che possono essere confezionati liberando la fantasia ed intrecciando manualmente i fili della fettuccia. 

Peccati di Moda contiene un'area espressamente dedicata alla presentazione, tramite schede con fotografie, dei "Prodotti", realizzati in fettuccia dall'artista romagnola Cristina Polizzi e acquistabili, attraverso l'e-commerce del sito, direttamente dalla vetrina online: borse, shopper, e pochette. Oggetti e creazioni uniche, capaci di regalare un prezioso tocco di fantasiosa ed eccentrica creatività ad ogni abbigliamento, anche il più austero e classico. Si tratta di soluzioni moda ricercate e raffinate, forme curiose e talvolta stravaganti, in cui particolari colorati ed originali si mescolano a dettagli ed applicazioni dal gusto raffinato, in grado di trasformare ogni accessorio in un oggetto elegante e prezioso, ma nel contempo, fresco e adatto ad ogni occasione. Visitando Peccati di Moda permette di sfogliare online tutte le collezioni di accessori, scegliendo il modello più adatto alla propria personalità: dinamica e frizzante, amante dello stile e spiritosa, elegante e glamour, sobria e classica, oppure frizzante e sportiva: tanti oggetti diversi, perfetti per accompagnare ogni momento della tua quotidianità. 

I nostri prodotti sono realizzati artigianalmente, intrecciando e cucendo i filati più pregiati e i materiali migliori acquistabili sul mercato. Filati di pizzo, velluto, tulle, organza e accessori in eco-pelle, ma anche catene e bottoni gioiello, vengono combinati e assortiti, per realizzare una collezione di prodotti davvero unica ed originale, non solo per la precisione e l'attenzione minuziosa ai dettagli ma anche per l'originale e fantasioso combinarsi delle forme e degli schemi di lavorazione utilizzati, sempre differenti ed in linea con le tendenze più attuali della moda. 

Nell'eventualità poi che tra gli accessori della vetrina online, il cliente non riesca a trovare l'accessorio che desidera, Peccati di Moda offre la possibilità di inviare una richiesta personale all'artista Cristina Polizzi, la quale realizzerà, su misura, l'oggetto che da sempre sognate. All'appassionato del fai da te e degli oggetti in fettuccia, Peccati di Moda regala la preziosa opportunità di apprendere i segreti del cucito e dell'uncinetto, leggendo i preziosi consigli raccolti nella sezione "Come si fa": tanti utili e pratici suggerimenti per imparare a confezionare, in totale autonomia, un oggetto in fettuccia comodamente a casa vostra, intrecciando uno ad uno fili e materiali sempre diversi.

Nella sezione "Corsi" del sito sono indicate le modalità di iscrizione e le informazioni necessarie per partecipare alle lezioni pratiche tenute, presso lo studio di Cristina Polizzi, da una delle maestre della scuola di Mirtilla Bijoux: si tratta di corsi base, della durata di circa 2/3 ore, durante i quali vengono forniti consigli e indicazioni per apprendere l'arte della lavorazione della fettuccia. Al termine il partecipante potrà veder realizzato il proprio oggetto in fettuccia: borse, complementi d'arredo e bigiotteria.

E' possibile acquistare direttamente dal sito i "Materiali", indispensabili per confezionare oggetti in fettuccia: liberando la sua fantasia e creatività, il navigante potrà scegliere quel che fa per lui fra una vasta gamma di materiali di assemblaggio, applicazioni ed accessori. Filati e gomitoli dalle mille tinte e dai vivaci colori, materiali di differenti consistenze e tipologie, manici e fondi resistenti e facili da lavorare, cordine e catene per abbellire il tuo oggetto, cerniere e chiusure per personalizzare a piacere la vostra borsa: tutto ciò che serve per completare il kit di lavorazione della fettuccia e creare un oggetto davvero unico e personale.


Se il mondo delle creazioni in fettuccia vi incuriosisce e avete sempre sognato possederne una oppure realizzarne una voi stessi come avete sempre sognato, visitate il sito e sfogliate le nostre collezioni

0 commenti:

Posta un commento

 
Top