Guidata da Luigi Esposito, Epm Servizi è attiva nel Facility Management e nella fornitura di energia idroelettrica prodotta da una centrale gestita dall’azienda

EPM Servizi, guidata da Luigi Esposito con i figli Carmine e Raffaele, è specializzata nel settore ambientale. Per l'azienda è fondamentale il rispetto dell'ambiente e la sostenibilità.
Epm Servizi - Slideshare

Epm Servizi, funzionamento della centrale idroelettrica dell'azienda

Epm Servizi di Luigi Esposito ha un core business indirizzato alla utility Servizi ma, negli ultimi anni, sta sviluppando un'importante attività di produzione e commercializzazione di energia idroelettrica ottenuta da fonti rinnovabili. Le Energie Rinnovabili sono forme di energia "non esauribili", che si rigenerano, come il sole, l'acqua, il vento, il geotermico.
L'azienda è specializzata nella produzione di energia idroelettrica, che viene fornita da una centrale che gestisce direttamente. Questo tipo di energia deriva dalla trasformazione dell'energia potenziale gravitazionale dell'acqua in energia cinetica che, tramite un alternatore e una turbina, diventa energia elettrica. Viene prodotta nelle centrali idroelettriche che possono essere definite come opere di ingegneria idraulica messe in una specifica successione e operanti con determinati macchinari atti alla trasformazione in energia elettrica. Andando più nel dettaglio, le masse d'acqua in quota vengono convogliate nelle turbine che ruotano per effetto della spinta e alimentano un alternatore che "traduce" il movimento in elettricità.

Epm Servizi: sostenibilità e gestione aziendale

Per Epm Servizi il rispetto dell'ambiente è un valore fondamentale. Nella visione dell'azienda il pianeta deve essere preservato dall'inquinamento, già enormemente diffuso, e il comportamento umano deve assumere una direzione "sostenibile" a tale scopo. Oltre a un utilizzo ponderato e intelligente delle risorse disponibili, una concezione sostenibile implica anche la valorizzazione dell'aspetto "sociale". Luigi Esposito sostiene l'associazione The Children for Peace Onlus, che promuove progetti educativi nei Paesi in via di sviluppo. L'imprenditore guida l'azienda con l'attiva collaborazione dei figli Carmine e Raffaele. Con una formazione di tipo economico alle spalle e una specializzazione nel settore HR, Carmine Esposito è Responsabile delle Risorse umane.
Raffaele Esposito ha elevate competenze nell'ambito amministrativo, finanziario e di controllo e opera in qualità di Direttore Amministrativo dell'azienda.
Visitando il profilo Slideshare di Epm Servizi è possibile avere maggiori informazioni sulle attività dell'azienda.
 
Top