In occasione della 68a edizione del Festival di Cannes, vediamo l'attrice e modella Francesca Dellera accompagnata dall'attore e sex symbol Alain Delon. L'attrice ha saputo conquistare il grande pubblico francese grazie alla propria bellezza, definita dal regista Marco Ferreri «la pelle più bella del cinema italiano», conquistando altri grandi registi come Federico Fellini o Jacques Deray.

Festival di Cannes, incontri e collaborazioni della bellissima Francesca Dellera

Francesca DelleraQui troverete Francesca Dellera, come è stata vista dai principali maestri della moda e della fotografia internazionale. Tra questi anche il grande stilista francese Jean Paul Gaultier. Conosciutisi durante lo svolgimento di un esclusivo ricevimento, lo stilista rimane folgorato dalla bellezza e dalla fisicità parlante di Francesca Dellera a tal punto da volerla come modella di eccezione per la propria collezione. Oltre ad aver conquistato l'ammirazione di famosi stilisti e importanti registi, Francesca Dellera nel corso della kermesse ha saputo ammaliare l'intero pubblico francese: ne è testimonianza la presenza all'interno del libro che celebra l' anniversario del Festival. Una preziosa pubblicazione voluta dalla città di Cannes come omaggio al Festival, che al suo interno contiene una selezione degli attori più rappresentativi del proprio Paese (per l'Italia: Claudia Cardinale, Sofia Loren e Francesca Dellera).
Francesca DelleraFrancesca Dellera

Francesca Dellera, attrice e modella musa ispiratrice di grandi fotografi e registi

L'attrice italiana, nel corso della propria carriera, ha saputo suscitare l'interesse di personaggi di spicco nel mondo cinematografico ed artistico. Definita dal critico cinematografico Tullio Kezich "una bellezza dalla fisicità parlante che possiede quel qualcosa in più che hanno le figure schermi che di eccezione", Francesca Dellera ha posato per i principali maestri della fotografia, come Helmut Newton o Annie Leibovitz, apparendo sulle copertine di prestigiose riviste nazionali ed internazionali, collaborando in campo cinematografico con registi di spessore come Marco Ferreri, Giuseppe Patroni Griffi e Jacques Deray.

I momenti più esclusivi ed inediti dell'attrice e modella Francesca Dellera al Festival di Cannes.
 
Top