LILLE, 8 novembre 2017 - Apre oggi in Francia, il primo store "AuchanBio" in Marquette-lez-Lille. Questo nuovo brand è stato progettato da Auchan Retail France, per venire incontro alle sempre più crescenti richieste dei consumatori che guardano al bio, ma anche una strategia di marketing per acquisire una nuova clientela, orientata su prodotti di qualità ad un prezzo accessibile.
Un passo che dimostra ancora una volta l'orientamento di Auchan Retail France verso una promozione di prodotti provenienti da una sana filiera agricola biologica locale accuratamente selezionata sul territorio.
Un store specializzato portatore dei valori del marchio Auchan
AuchanBio propone all'interno della sua superficie di vendita specializzata, una ricca e variegata offerta di prodotti bio. Un format di 450 metri quadrati, con circa 4200 referenze al 100% della gamma bio, che si apre al cliente, come un luogo di shopping dove è possibile godere di nuovi sapori e allo stesso tempo beneficiare di un ambiente totalmente ecologico. C'è sicuramente in primo piano sull'offerta, una chiave di risposta che si accentua sulla qualità di prodotti freschi, prezzi convenienti, una ampia e selezionata proposta di prodotti che sono in grado di promuovere una sana alimentazione, puntando anche sulla produzione locale, quando è possibile. Tutto questo, insieme alla cordialità degli addetti al punto di vendita, rendono lo store di AuchanBio un negozio, perfettamente in linea, con le aspettative dei consumatori attenti alla loro salute e rispettosi dell'ambiente.
Lo store presenta delle pecularietà in primo piano:
- Una cucina interna con 2 cuochi in grado di realizzare ogni giorni piatti gustosi e naturali utilizzando prodotti freschi al 100% biologici. Dal primo piatto al dessert, per non parlare della zuppa o del succo di frutta del giorno. Tutto è prodotto in loco, da consumare presso il punto vendita o asportare a casa.
- Frutta e verdura di alta qualità con preparazione sul posto, proveniente anche da molti produttori locali, in linea con il rispetto dell'ambiente. Da Loos a Gohelle fino a Phalempin, una proposta completa delle migliori produzioni di frutta e verdura.
- 85% dei prodotti proviene da coltivazioni in Francia, cercando di mantenere un processo di filiera corta specialmente per i tipici marchi regionali, che puntano su un'agricoltura rispettosa della terra e dell'ambiente. Poi ci sono i prodotti di drogheria Bio Cambrésis, i succhi di frutta Nicolas Contesse, le birre Moulin d'Ascq, il caffè Méo Bio o ancora le zuppe o le tartine dell'impresa Idées de Saison. In totale lo store opera con 30 fornitori della Hauts de France, di cui tre quarti sono piccole e medie imprese.
- 104 sono le referenze sfuse (spezie,thé, caffè, frutta secca) che permettono ai clienti di acquistare l'esatta quantità di prodotto necessario in quel momento di spesa.
- Sono presenti altri tipi di prodotto food, come : carni, biscotti, riso, piatti pronti, creme, formaggi...
- C'è un'ampia offerta di cosmetici, come il marchio Avril e prodotti per la pulizia per la casa.
In linea con i valori dell'agricoltura biologica, lo store è stato progettato per uno sviluppo sostenibile e ridurre l'impatto ambientale derivante dalla sua attività commerciale:
- Una illuminazione interna al 100% LED. Con i frigoriferi chiusi.
- Lo store è in grado di gestire in proprio il trattamento dei suoi rifiuti
0 commenti:
Posta un commento