Cassina Rizzardi (Como), 08/11/2017 - Uno dei punti vendita storici di Bennet, si rinnova. La tradizione, il punto vendita è stato inaugurato nel settembre 1991, lascia spazio all’innovazione, ad un linguaggio più moderno, giovane ed emozionale.
Dopo 25 anni, infatti, il punto vendita di Cassina Rizzardi, il primo ad inaugurare le Gallerie Commerciali Bennet, cambia volto con un profondo restyling.
Frutto di una continua ricerca della soddisfazione dei propri clienti attraverso l’eccellenza dell’offerta e dei servizi, Il nuovo Bennet di Cassina Rizzardi rappresenta molto più di una struttura innovativa e una vasta scelta di prodotti. La qualità e la convenienza che da sempre caratterizzano il mondo Bennet vengono infatti integrate ed esaltate sia con innovazioni tecnologiche sia attraverso l’introduzione di servizi unici per ridurre l’effetto dispersivo dei grandi punti vendita e regalare ai propri clienti una spesa ancora più semplice e veloce.
Al centro del nuovo concept il prodotto fresco con la “la Piazza dei freschi”, completamente rinnovata nella disposizione e nell’organizzazione dei reparti, una vera e propria piazza dove passeggiare fra i banchi di frutta, verdura, prodotti freschi e freschissimi di alta qualità. Si possono trovare la Cucina e la Rosticceria con una vasta scelta di piatti caldi e freddi preparati al momento, la Panetteria dove più volte al giorno vengono sfornati artigianalmente pane e prodotti da forno, la Macelleria, in cui è possibile farsi servire come nei negozi tradizionali, una rinnovata Pescheria che offre la pulitura del pesce, un’ampia scelta di prodotti e la possibilità di prenotare piatti pronti e specialità per cene o eventi. Tutti pronti per offrire la qualità di sempre con ancora più semplicità: grazie alle scelte stilistiche e alla nuova distribuzione degli spazi basta uno sguardo per confrontare i tantissimi prodotti offerti e scegliere quello adatto ad ognuno.
Fiori all’occhiello del punto vendita di Cassina Rizzardi sono il corner +Che Sushi dedicato ai sapori d’Oriente, ogni giorno sushi fresco di alta qualità , realizzato con ingredienti di prima scelta e preparato seguendo oltre 100 ricette, il reparto Benessere, con una varietà di prodotti pensati per uno stile di vita sano ed equilibrato, la Parafarmacia Prendi&Vai.
Vasta poi la Cantina dove si possono trovare una quarantina di vini pregiati, la Dispensa,i Surgelati, passando per la Casa, il Tempo Libero, l’Elettro, la Profumeria, il Fai da Te, l’Abbigliamento e il Mondo Baby.
Un’attenzione alla qualità della vita e al Benessere che Bennet trasmette grazie alle sue 1000 referenze fra prodotti biologici, vegani e vegetariani. Benessere che passa anche attraverso l’alta qualità dell’esclusivo assortimento di oltre un centinaio di prodotti della nostra Selezione Gourmet e i prodotti della linea Ape Gaia per un’alimentazione sana e gustosa con prodotti biologici della tradizione italiana.
Non mancano naturalmente i prodotti Filiera Bennet, frutta, ortaggi, carni e prodotti ittici seguiti dalle origini fino all’esposizione sui banchi del punto vendita e facilmente riconoscibili con un’apposita comunicazione. Infine 170 sono le referenze senza glutine presenti nel punto vendita con un focus particolare ai prodotti salutistici e funzionali, simbolo della rinnovata attenzione dell’azienda verso i bisogni dei clienti.
Il tutto inserito in una cornice moderna capace di garantire massima funzionalità e fruibilità grazie a speciali postazioni di digital signage che, oltre ad informare i clienti sull’attività dei vari reparti, raccontano il mondo Bennet e i suoi valori attraverso dei video. Altra novità la presenza dei totem interattivi, posizionati sia all’esterno che all’interno del punto vendita, attraverso i quali i clienti possono scoprire ed accedere a tutti i servizi offerti in completa autonomia. Nel dettaglio:
spesapass, il servizio che permette di aggiungere allo scontrino finale i prodotti scelti autonomamente per poi pagare senza fare la coda alle casse;
casse self, casse fai da te automatiche che consentono di fare il conto dei prodotti selezionati per poi pagarli in contanti o carte di credito;
Bennet ha aperto poi a Cassina il suo settimo Bennet Drive, il servizio gratuito di spesa veloce che consente di ordinare la spesa comodamente on line.
Obiettivo primario del servizio: venire incontro alle esigenze della clientela per agevolarla in un momento fondamentale della vita di tutti i giorni. Si rivolge infatti a chiunque abbia la necessità di fare la spesa in modo pratico e rapido, scegliendo comunque e sempre i prodotti migliori e di qualità offerti da Bennet.
Il suo utilizzo è molto semplice: basta cliccare su www.bennetdrive.it da qualunque dispositivo 24 ore su 24, scegliere i prodotti da portare a casa e passare a ritirarli nell’apposita piattaforma in qualsiasi momento della giornata, senza scendere dall’auto. La spesa viene caricata direttamente in macchina da un addetto e senza un minimo di spesa.
Altro vantaggio: con il Bennet Drive si trovano lo stesso assortimento e le medesime offerte presenti nel punto vendita, con la possibilità di ordinare anche i prodotti freschissimi (ortofrutta, macelleria, pescheria) e i prodotti di produzione Bennet ( panetteria, pasticceria, rosticceria e cucina ).
Nel Bennet di Cassina tutto è stato progettato per costruire un’esperienza che sia il più possibile vicina all’idea di negozio per la famiglia. Un rapporto di familiarità, per un’azienda strettamente
100% made in Italy, basato sulla vicinanza alle persone e alle loro esigenze che va oltre i prodotti: si può, infatti, scegliere il metodo di pagamento preferito, pagare i bollettini postali, attivare un cellulare appena acquistato o richiedere la consegna a domicilio di un prodotto ingombrante.
Innovazione nella spesa che non può prescindere da un edificio ad alto grado di efficienza e risparmio energetico, con soluzioni tecniche all’avanguardia che dimostrano l’attenzione dell’azienda verso il tema della sostenibilità aziendale. A Cassina le scelte progettuali, gestionali e tecnologiche riducono i consumi di energia, l’inquinamento e, in particolare, le emissioni di CO2. Dai banchi frigo all’utilizzo di gas refrigeranti naturali e dei recuperatori di calore; dall’adozione di impianti d’illuminazione a LED all’ottimizzazione del sistema di regolazione e monitoraggio dell’energia: tutto tende al massimo dell’efficienza e al minimo impatto ambientale. In questa ottica è stato inserito un punto di ricarica per le auto elettriche.
Dunque un punto vendita completamente rinnovato anche nella campagna di comunicazione. Testimoni prodotti freschi tradizionali, sinonimo di qualità, che parlano un linguaggio moderno, giovane, fresco ed innovativo, prendendo le sembianze dei “doodles” che rendono l’immagine più giocosa e scherzosa.
Con il punto vendita di Cassina Rizzardi Bennet sale a 33 rinnovi effettuati in questi ultimi anni e definisce il concept del cluster 3.500 / 4.500 mq. Un altro importante passo verso il coronamento di una strategia di riorganizzazione della rete e di innovazione dei format dell’azienda comasca.
0 commenti:
Posta un commento